Lavora con noi

Assunzione o volontariato

Il Parco della Gratitudine desidera attrarre nel team dei tutor e dei collaboratori personale altamente motivato e qualificato. 

Abbiamo creato diversi canali per incontrarci e conoscerci. Le posizioni lavorative che si libereranno nel prossimo futuro potranno essere così occupate dalle persone giuste, al momento giusto. Come prima cosa occorre inviare il proprio CV a scuolaparentaleroma@gmail.com (indicare nel dettaglio eventuali esperienze di insegnamento e/o ripetizioni private).

La disponibilità ad un periodo di tirocinio o volontariato è valutato molto positivamente in quanto il lavoro presso la nostra scuola non è per tutti: occorre una forte motivazione che si può acquisire solo attraverso l'esperienza di partecipazione ad un progetto unico in Italia, che rappresenta la punta più avanzata della sperimentazione pedagogica internazionale: Flipped & Cooperative Learning associato alla C.N.V. di M. Rosenberg in un ambiente di apprendimento sereno improntato al benessere e ricco di stimoli culturali e scientifici. 

Il volontariato deve essere concordato per un periodo di almeno 4 incontri di almeno due ore, nell'arco di un mese. Non è prevista retribuzione ma solo un eventuale rimborso benzina di 10€ al giorno. Al termine del volontariato viene rilasciato gratuitamente un attestato di formazione e tirocinio.