videoarte
Escamotage di Eleusi
Poema breve in 3 parti di Michele Scaciga.
Scritto per lo spettacolo "Echi nel Bosco" all'interno della Rassegna "Riti d'estate" a Premia (VB) il 10 agosto 2012 (videoarte di Michele Scaciga) interpretata da Daniela Bonacini
Panta Rei
una videoinstallazione di Michele Scaciga con il commento musicale di Roberto Olzer, presentato alla cava di marmo di Ornavasso (VB) dal 5 al 13 09 2009, all'interno della mostra di visual art : "una parola muta,la forma".
Le intuizioni, la memoria, l'oblio delle innovazioni architettoniche e plastiche dell'uso del marmo, nella cava che ha fornito materia prima per il Duomo di Milano e la Certosa di Pavia. Un inno alla ricerca estetica e formale attraverso le epoche.
9 miliardi di Amleto
L'installazione di videoarte realizzata nelle mura del castello di Stokalper in Svizzera al fianco dell' artista Riccardo Guarneri per l' associazione Kunstverein.
Il video realizzato dalla televisione svizzera sulla mostra
ArtemideMorgana
Ciò che è in alto e ciò che è in basso. Il femminino nella sua chiave dicotomica raccontata in un tempo cronologicamente piatto e culturalmente ambiguo, contaminato e per questo iperreale. La tecnica usata è la registrazione di una navigazione in real-time interattiva di un quadro collage che riporta i contenuti testuali del neonato (2011) manifesto Fragilista di cui l'autore è tra i primi firmatari. Il commeno sonoro è di Enzo Sartori
Emulsione
opera in quattro atti scritta da Enzo Sartori per voce recitante, piano e joystick
Produzione e performance di videoarte in realtime di Michele Scaciga per Theama Teatro (Vicenza 2014)
Con Enzo Sartori, Danilo Lorenzini e gli attori di Theama Teatro.
Argento e Oro
L'opera di videoarte vincitrice del premio Malescorto 2004 come migliore cortometraggio di finzione italiano e selezionato al prestigioso festival di Trieste "Maremetraggio".
Scenografia per lo spettacolo Fuego Gitano
Realizzazione della scenografia in videomapping per lo spettacolo con Gianmarco Tognazzi "Fuego gitano -pasion y muerte".
Palladium Bug
Un opera corale di videomapping sulla superficie della villa palladiana di Masera (VB) il 25 aprile 2010.
Il castello delle Sorprese
Un viaggio dietro le quinte del "castello delle sorprese" ed 2016. Il percorso realizzato in videoarte da Scaciga presso il Castello di Buronzo per l'evento pasquale. Progettazione e realizzazione dell' opera.