Campionato CENTRO NORD
La domenica più bella è quando c'è la Rally-o!
Una Domenica minacciata dal maltempo e invece , a parte qualche goccia qua e là, i nostri binomi si son goduti la giornata con i loro cani e sono stati davvero fantastici!
Giri quasi perfetti, binomi divertiti e appassionati, cani attenti e tanta tanta voglia di stare in compagnia, confrontarsi e collaborare..INSOMMA la ricetta perfetta della nostra Rally-o!
Abbiamo assegnato appunto il premio Spirit of the rally della giornata proprio ad una debuttante: Casarini Luisella!
Un binomio divertente e simpaticissimo
Come sempre vogliamo ringraziare tutto il Dipartimento Fisc di Rally-o e il giudice Marco Chiaro per la disponibilità e collaborazione sempre preziosa.
Ringraziamo il nostro ormai grigliatore ufficiale Massimo che ci ha caricato di energia con una bella grigliata
Ed infine, non per ultimi, coach Valentino Avallone, Catia Cartabia per l'assistenza MA SOPRATTUTTO tutti voi che avete partecipato con i vostri meravigliosi cani!
Alla prossima!
Alessandra GARATTINI
Campionato LIGURIA-TOSCANA
Nuova gara di campionato svolta in Toscana alla Mi Fido di Te Asd.
Sempre presenti ormai i nostri amici di Genova e Sarzana con le loro squadre.
Per la nostra squadra con il raggiungimento di 12 cani iscritti abbiamo realizzato un bellissimo traguardo rispetto al numero di binomi ai nostri esordi.
L’aria di primavera ha reso tutto più piacevole e scoprire nuovi debuttanti in L1A è stata una bellissima sorpresa: tanta concentrazione e tanta soddisfazione.
Risultati altissimi per i livelli L1B e L2A con alcuni “eccellenti” che hanno permesso ai binomi il passaggio alla categoria successiva.
Da incanto veder girare i binomi dei livelli più alti e vi ringraziamo.
Spirit of the rally per l’impegno e la crescita dimostrata nel corso degli anni ad un binomio della nostra squadra Patrick e Zoe, complimenti.
E stavolta……. Ci vediamo in trasferta.
Marcella MACRI'
Campionato NORD OVEST
Domenica 13 aprile si è svolta la gara di Rally obedience organizzata da Dharma’s School di Caresanablot, presso il centro cinofilo VonDavid a Vinzaglio di Alberto Marmo, che ringrazio tantissimo. Il tempo ci ha graziato e abbiamo gareggiato sotto uno splendido clima. Bellissima giornata con tanti binomi al loro debutto. Non sono mancati momenti di ilarità, scherzi e divertimento, come deve essere una gara di rally o. I miei complimenti a tutti, e un plauso a Mari, che con i suoi 3 super cani ha fatto grandi risultati. Lo Spirit of the Rally è stato dato. Cristina con Penny che è riuscita a continuare una gara per lei difficile con il sorriso e il divertimento.
Ultimo ringraziamento, al giudice Laura Pagliero, sempre disponibile e di supporto a tutti, ai ragazzi aiuto del campo e agli sponsor.
Teresa MARCON
Campionato CENTRO NORD
Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori per la mattina, la nostra giornata è stata un vero successo grazie ad un alto numero di partecipanti.
È stato fantastico vedere tanti nuovi binomi mettersi in gioco con passione e determinazione, portando energia e entusiasmo all’evento. Un ringraziamento speciale va alla nostra giudice Francesca Cagnola e a tutto lo staff, che con impegno e professionalità hanno contribuito al buon svolgimento della gara, rendendo tutto possibile.
I nostri ragazzi in gara si sono distinti con risultati eccezionali, dimostrando tanto impegno:
• ᴍᴀʀᴛᴀ ᴄᴏɴ ʜᴇʀᴏ, che ha conquistato un meritatissimo posto in L1A
• ɪʟᴀʀɪᴏ ᴄᴏɴ ʟᴏᴋɪ, che ha portato a casa il suo primo eccellente in L1A,
• ꜱᴀʀᴀ ᴄᴏɴ ɢᴇɴɴʏ, che ha ottenuto un posto in L2A e un posto in L1B
Tutti questi risultati sono ancora più speciali considerando che erano TUTTI al loro debutto nella rispettiva categoria!
Lo 𝕊𝕡𝕚𝕣𝕚𝕥𝕠 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 ℝ𝕒𝕝𝕝𝕪 invece è stato assegnato a Bruna con Morgana, in riconoscimento della loro determinazione e positività; nonostante le difficili condizioni climatiche con la pioggia e il cane di piccola taglia, Bruna e Morgana hanno affrontato il percorso con grande impegno. La loro capacità di superare le difficoltà e di mantenere un atteggiamento positivo ha dimostrato cosa significhi davvero lo Spirito della Rally!
Facciamo davvero complimenti a tutti e vi aspettiamo a Novembre per la FINALE REGIONALE!!!!
Francesca CAGNOLA
Campionato CENTRO SUD
Domenica 6 aprile gara di rally-o al club cinofilo Portuense, in una bella giornata assolata, piena di divertimento ed ottimi risultati!
Tutti i binomi hanno superato i percorsi con la qualifica di eccellente in un clima di sana cinofilia, dove il benessere ed il divertimento del cane stanno al primo posto.
Non sono mancate le occasioni per condividere chiacchiere, pranzo, risate e coccole ai cani.
Mery MARTINI
Campionato CENTRO NORD
Una bellissima giornata di sole riscalda la gara del 30 marzo presso Rainbowdog.
Sono anche le risate e i giri divertenti del giudice Cristian di benedetto a rendere tutto frizzantino.
Tanti binomi in L1A e il debutto della giovane Alice con Il suo Corgi Yoda direttamente dalla categoria Junior.
Si aggiudicano un bel secondo posto.
Lo Spirit of the rally va a Corinne Pagani e Morgana per essere un esempio del vero spirito della Rally-O
Sara PERI
Campionato TRIVENETO
Domenica 30 marzo si è svolta presso il nostro centro una gara di campionato di rally Obedience, una giornata stupenda per festeggiare assieme l’arrivo della primavera
Hanno gareggiato tanti binomi, alcuni debuttanti, altri ormai veterani.
Inutile dire che il livello era altissimo!
Come staff vogliamo spendere due parole per i partecipanti e ringraziarli per il clima che creano ad ogni gara. Si respira amicizia, stima e rispetto reciproco.
Da avversari siete diventati tutti compagni, il cui successo di uno é il successo di tutti
Un grosso applauso a Ilenia e Cuba, che con la loro sinergia si sono meritate il premio dello Spirit of the rally.
Che dire, grazie a tutti.
Alla prossima!
Caterina RUSSO
Campionato NORD OVEST
Domenica 23 marzo 2025: gara di Rally Obedience FISC svolta presso il nostro Gruppo Cinofilo Sportivo Dogs Joy!
Numerosissimi i partecipanti che, nonostante la giornata uggiosa e poco primaverile, hanno affrontato assieme ai loro compagni a quattro zampe i percorsi di Rally-O con impegno.
Menzione speciale per lo “Spirit of the Rally” che in questa gara è stato aggiudicato ad un simpatico bassottino di nome “Salsiccia” e alla sua proprietaria e conduttrice Silvia Re!Congratulazioni!!
Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti, scodinzolanti e non, per la partecipazione! Un grazie va in modo particolare all’instancabile giudice Marco Chiaro. Non vediamo l’ora di replicare altre numerose giornate di sana cinofilia come quella di ieri, magari con qualche raggio di sole in più!
A presto!
Michele VAIANA
Campionato CENTRO SUD
Oggi si è svolta la gara di Rally O', si è goduta di una bella giornata di sole e nuvole.
Il giudice ha svolto il suo lavoro in pieno spirito Rally con grande professionalità e passione.
Il certificato di Spirit of the Rally è stato assegnato a Tatiana & Dedi!
Grazie e a presto!
Matteo DE LUCA
Campionato CENTRO NORD
In una fresca giornata di marzo si è svolta la gara di Rally-O del Campionato Centro-Nord presso il nostro Centro.
I binomi che si sono messi alla prova sui bei percorsi del giudice Cristian Di Benedetto e dell'assistente Monica Turri, si sono comportati benissimo, dando il massimo sia come impegno nell' affrontare i cartelli che come spirito di divertimento e allegria che contraddistingue questa disciplina!
Protagonisti assoluti come sempre i nostri cani, senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile, tutti fantastici!
Sono stati assegnati 2 premi Spirit of the Rally, il primo a Gimbelli Marco e Tala, il secondo a Peschechera Vincenzo e la sua principessa Leyla.
Un enorme ringraziamento va a tutto il gruppo di Hej Dew, sempre presenti, e sempre fantastici. Siete grandi!! Senza di voi sarei persa!!
Vorrei poi esprimere un mio pensiero, rivolto a qualcuno che non era presente ieri, che avrebbe dovuto gareggiare, ma che non può, perché sta combattendo una battaglia personale durissima, nella quale non è mai solo, ma che è davvero difficile, ed è il mio Keep. Perché lui in questo sport e nella vita ci mette tutto se stesso, perché lui non molla mai, e io non mollo con lui. Torneremo a gareggiare mio piccolo campione, perché tu dimostrerai ancora che puoi tutto, nonostante tutto
Buona Rally-o, alla prossima!
Roberta ELIA
Campionato CENTRO SUD
Domenica 9 marzo presso il centro cinofilo ternano si è svolta una tappa del campionato centro-sud di rally obedience e abbiamo visto tanti binomi girare con passione.
È stato bello vedere come i conduttori abbiano dato valore ai loro amici a quattro zampe impegnandosi al massimo in questa bella disciplina.
I giudici Paola Catalano e Giorgio Guglielminotti sono stati come sempre impeccabili nel mettere i giri da svolgere e nella disponibilità, a loro va un enorme grazie.
Grazie anche a tutte le persone che con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco hanno partecipato a questa tappa. Ci vediamo alla prossima!
Federica GIUSTI
Campionato TRIVENETO
La prima Gara di Rally-O all ’Active Dogs!
Eravamo davvero tanto emozionati, ma soprattutto tanto fieri di ospitare un evento così importante che ha visto partecipi molti binomi arrivati da tutto il Veneto.
Siamo stati onorati di avere Marco Chiaro come giudice alla nostra prima gara, ha saputo mettere tutti i concorrenti a proprio agio e li ha stimolati a dare il meglio di sé nel rispetto e complicità con il proprio cane.
Protagonista assoluto il giusto spirito sportivo che contraddistingue la Rally-O, grande divertimento e voglia di mettersi in gioco condividendo una domenica speciale con tanti amici.
Bellissima giornata di sport, di condivisione e soprattutto di amicizia, un’occasione preziosa per confrontarci valorizzando sempre il nostro cane.
Tra gli applausi del pubblico, il titolo ”Spirit of the Rally” é stato assegnato a Lucia & Gigia.
Un grosso GRAZIE a Marco Chiaro e a tutti i binomi che hanno partecipato!!!
Alla prossima!!!
Veronica DI GERONIMO
Campionato LIGURIA-TOSCANA
Domenica 9 marzo é stata la terza gara del Campionato della Liguria e Toscana ed anche la prima per quest’anno organizzata da Educazione Cinofila Genova.
Molti i binomi presenti graziati dalla poca pioggia che ci tiene sempre compagnia, molto divertimento ma anche molto impegno da parte di tutti: giudice, organizzatori e le squadre partecipanti (MiFido, Debù, Border Collie Rescue Italia, I Dog, Cultural Dog, Educazione Cinofila Genova e Ohana Ranch di Alessandria).
Non posso ovviamente esprimere una mia valutazione sui percorsi perché creati da me ma posso solo sperare che siano piaciuti ai partecipanti; posso e voglio invece esprimere la mia gratitudine a Morgana Chiappalone, Elisa Micalizzi e Arianna Brizi mie eroiche assistenti in campo a cui riconosco, almeno virtualmente, lo “Spirit of the Rally”.
Il quarto appuntamento di campionato sarà il 23 Marzo a Quiliano SV presso il campo del 4DOGS Sporting Team.
Paola PARODI
Campionato NORD OVEST
.
Anna Maria ARCERE
Campionato CENTRO NORD
Grande partecipazione alla gara di Rally Obedience al Centro Cinofilo ELEDUCANE
Oggi, 2 marzo 2025, presso il Centro Cinofilo ELEDUCANE ASD di Castelli Calepio (BG), si è svolta una gara di Rally Obedience che ha visto una grande affluenza di partecipanti. I binomi cane-conduttore hanno affrontato il percorso con una combinazione perfetta di concentrazione e leggerezza, dimostrando rispetto e pazienza in ogni esercizio.
L'evento è stato gestito con grande professionalità,pur senza perdere un immancabile buon umore, creando un’atmosfera accogliente e piacevole per tutti. Ruolo fondamentale per la giudice Renza Brugali, che ha valutato con precisione ed estrema attenzione le performance dei concorrenti, assicurando il rispetto delle regole e un giudizio equo.
Accanto a lei, l’assistente Federica Cagiada ha contribuito al corretto svolgimento della competizione, supportando l’organizzazione con disponibilità e professionalità, mantenendo sempre un clima sereno e positivo.
La giornata si è conclusa con la soddisfazione generale di organizzatori, partecipanti e pubblico, dimostrando ancora una volta l'importanza di eventi come questo nel promuovere il benessere animale e il legame speciale tra uomo e cane.
Elena PICCOLI