Campionato CENTRO SUD
Domenica 23 Febbraio si è svolta la gara di rally-o FISC presso l’asd il cane a Norma di Genzano di Roma.
Giornata primaverile che ha riscaldato cani e conduttori per tutta la gara.
Sono stati poco più di 50 i passaggi che i giudici Chiara Diosono e Paola Catalano hanno giudicato durante la giornata terminata praticamente all’imbrunire.
Un grazie a loro e naturalmente a tutti i partecipanti che tengono viva questa disciplina.
Lo spirit of the Rally è stato consegnato a Giorgia e Jack, giovanissimo binomio che ieri ha debuttato in L2a riuscendo a prendere il primo eccellente... bravissimi!!!!
Alla prossima
Giorgio GUGLIELMINOTTI GARMOT
Campionato LIGURIA-TOSCANA
Ore 09.00 si aprono i cancelli ! Sempre molto elettrizzati, per ospitare la seconda gara del campionato Rally-o Fisc , ma sempre ben determinati a far andare bene tutta l’organizzazione; si inizia a preparare campo, gara, cartelli , porta cartelli e come di consueto , la focaccia di ben venuto!
Ed ecco che già alle 9.10 iniziano ad arrivare i concorrenti, che però ora preferiamo chiamarli amici !!!
E via con le iscrizioni, il gadget per la partecipazione ed il caffè di benvenuto; pare passare qualche minuto, ma eccoci alla prima ricognizione… alla seconda, alla terza e alle premiazioni!!!!
Dove viene conferito a Cinzia Faini ed a Cloe il riconoscimento “ Spirit of the Rally “
Finalmente si mangia :-)
Ma neppure il tempo del caffè…. E via con le categorie superiori!
Tutto fila liscio, senza intoppi e senza problemi!
Arriviamo alla seconda premiazione , dove oltre che alla combinata viene dato un premio speciale per il miglior Border Collie in gara!
Un abbraccio ed un saluto a tutti e ci congediamo tutti stanchi ma consapevoli di aver passato una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia !
Manuela BERARDI
Campionato NORD OVEST
In una cornice di nebbia mattutina e un tiepido sole pomeridiano, si è svolta la gara di Rally-O, valida per il Campionato Nazionale e quello del Nord Ovest, abbinata
anche al 5° Trofeo Luna Rossa.
Il lavoro del nostro Giudice Laura Pagliero, che con serietà e professionalità ha giudicato dei bei giri tecnici, e non ha mai mancato di mettere a proprio agio i concorrenti, dalle categorie debuttanti a quelle dei veterani, è stato certamente agevolato da tutti i concorrenti che nei vari livelli si sono aiutati e reciprocamente seguiti nelle varie ricognizioni.
Giornata che ha visto in L1A Alice Bellanti con Izma prendere il terzo Eccellente e passare così il L2A . In L1B e L2A Martoglio Graziella con Vanda l’ha fatta da padrona; in L2B e L3A Cattaneo Monica con Ares e De Ambrogi Cristina con Malika si sono scambiati i posti nei podi, rispettivamente il 1° e 2° posto.
Tra i Big ha spopolato Samiel Favero che con Gea ha vinto L3B, L3BExtra e Combinata, un en plein che fa inorgoglire anche la Luna Rossa; non contenta si è anche portata a casa lo Spirit of the Rally con Gea, con la quale ha ritrovato il feeling dopo il lungo periodo di non lavoro. Devo dire che oggi tutti abbiamo respirato e vissuto questo spirito, in gara fuori e nel pranzo condiviso, e ne siamo stati pervasi come è giusto che la NOSTRA Rally-O venga vissuta.
Per la seconda volta il Trofeo Luna Rossa è stato vinto dal Centro Cinofilo delle Vaude, con una squadra mista per il supporto di Martina con Stella, con un distacco di 132 punti dalla seconda Squadra delle Nere Lune.
Un ringraziamento ultra doveroso ai Soci Luna Rossa, ma soprattutto agli Amici del Lupo Grigio che ci hanno assistito e aiutato durante tutta la gara, a buon rendere.
E per finire come sempre Viva la Rally-O.
Claudia TOGNOLO
Campionato CENTRO NORD
Utilizzando una frase di uno dei concorrenti è proprio il caso di dire BUONA LA PRIMA.
La PRIMA GARA di campionato.
La PRIMA GARA organizzata da un nuovo centro.
Tutti i binomi in gara hanno approcciato i percorsi con grande determinazione e concentrazione, anche se non sono mancati sorrisi, applausi a fine giro e un grande rispetto.
Grande il lavoro in campo del Giudice Valentino e della sua Assistente Chiara.
Il centro ospitante, alla sua primissima esperienza ha cercato di accogliere al meglio i binomi, che si sono rivelati fin da subito comprensivi e collaborativi.
Ricetta perfetta per una giornata trascorsa in serenità e senza intoppi.
I cani protagonisti indiscussi della giornata, hanno riconfermato quanto praticare uno sport, approcciato con il giusto grado di agonismo, ma con lo scopo principale di rafforzare l'intesa del binomio, sia sempre un'ottima idea.
Elena PICCOLI
Campionato LIGURIA-TOSCANA
La voglia di iniziare questo campionato Toscana-Liguria era talmente tanta che nonostante previsioni meteo non proprio favorevoli abbiamo deciso di confermare la gara nonostante qualche rinunciatario.
Tanti i debutti in L1A non solo per la nostra squadra ma anche per altre, ci danno la conferma che uno sport sano accompagnato da sana competitività sono la chiave per entrare nel cuore dei binomi e per creare qualcosa di bello insieme.
Con qualche cambio campo durante i vari livelli abbiamo cercato di agevolare al meglio la situazione del terreno fangoso ma siamo tuttavia contenti che tutti hanno vissuto la difficoltà come un’esperienza diversa.
Una cosa è certa…. Non è stato un debutto semplice ma siamo felici di dire che la Toscana c’è.
Un grazie particolare a Fabio e Marcella per aver giudicato. Grazie a tutti i partecipanti.
Marcella MACRI'
Campionato NORD OVEST
Una Domenica di ordinaria follia nel Nord Ovest, ma questo comunica che il Campionato è partito alla grande come sempre!
Tra me e Valentina Gionco, partner in crime, giudichiamo 76 passaggi con un'affluenza di ben 17 binomi nella L3B.
Arrivano da tutto il Piemonte, i nostri fedelissimi, e anche i Disconnessi da Brescia fanno capolino da noi, nella fantastica location del Garu.
Organizzazione perfetta dei nostri ragazzi che, instancabili, hanno permesso di finire come sempre in anticipo rispetto all'orario prefissato! Vi sono immensamente grata!
Clima di divertimento, soprattutto durante le premiazioni!
Ringrazio come sempre Chiara De Martini: senza di lei tutto questo non potrebbe esserci! Grazie boss!
E, noi ci vediamo tutti in campo alla prossima gara!!
Chiara FERRARESI
Campionato CENTRO SUD
Domenica 2 Febbraio si è svolta la gara di rally-o FISC presso l’asd il cane a Norma di Genzano di Roma.
Una bella giornata di festa per tutti i concorrenti anche facilitata dal bel tempo che ha riscaldato l’ambiente. Sono stati circa 60 i passaggi che il giudice, nonché referente nazionale, Marco Chiaro ha giudicato durante la giornata terminata praticamente all’imbrunire.
Un caloroso ringraziamento a Marco e naturalmente allo staff che ha aiutato durante tutta la giornata ma, in special modo, voglio ringraziare i partecipanti venuti da tutto il centro Italia e non solo........ Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria e l’immancabile Liguria!!!! Vi voglio bene.
Alla prossima!
Giorgio GUGLIELMINOTTI GARMOT
Campionato CENTRO SUD
Un weekend all'insegna della Rally-o con Marco Chiaro presso la nostra associazione. Sabato pratica ed esame del corso 1° livello e lezioni di gruppo, la domenica gara giudicata da Marco Chiaro. Mattinata non semplice per via del tempo e degli odori a terra ma ci siamo divertiti molto. Un ringraziamento speciale va al nostro Responsabile Nazione Marco Chiaro, è sempre un piacere ospitarti. Grazie per l'impegno, la tenacia e la costanza che hanno dimostrato di avere le nostre socie che si sono messe in gioco. E' stato bello rivedere i colleghi dell'Abruzzo e del Lazio. Alla prossima gara.
Ione TAFFI
Campionato TRIVENETO
Gara bagnata, gara… Bellissima!
Prima gara di campionato del nuovo anno e perlopiù con l’onore di essere giudicati da Marco Chiaro che sa come mettere a proprio agio ogni binomio spingendolo a fare sempre meglio!
Molti esordienti e con 38 passaggi la Rally-O Veneto inizia a riprendersi il vero Spirit of the Rally! A dimostrazione di ciò il fatto che ogni proprietario nonostante fango e pioggia è sceso in campo col sorriso a divertirsi con il proprio cane accentandone i limiti e insieme superandoli conoscendo a fondo il proprio cane, accettandolo per pregi e difetti e ricordandosi che dipende da noi il valorizzarne i primi, conducendo al meglio! Con la consapevolezza che la vera competizione non è nella performance, ma è nel ricordarsi di migliorare sé stessi da ciò che emerge in ogni gara.
Assegnare il titolo Spirit of the Rally della giornata è stato quindi molto difficile. Ci tengo a sottolineare che questo titolo è importante quanto i podi di giornata perché non va al più simpatico, non è un premio di consolazione ma al contrario è un titolo che va a chi sa dimostrare di saper condurre il proprio cane valorizzandolo, sapendo cosa è meglio gestendo la propria emotività a favore di chi ci sta sempre a fianco e dimostrando cosa conta veramente in una gara. Al di là del punteggio, perché per quello a volte ci vuole anche un pizzico di buona fortuna, mentre Spirit of the Rally FISC come lo intende il suo responsabile nazionale e suo mentore Carlo Marzoli è tutto meritato. Quindi avanti tutta Rallysti, siamo pronti a crescere!
Caterina RUSSO