RALLY-O SPLASH

La disciplina RALLY-O SPLASH nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento Rally-O FISC e il Dipartimento Water Games FISC.


La disciplina è volta a promuovere l’attività e la relazione del binomio tramite un percorso di Rally-O in acqua, composto da una serie di esercizi che permettano un ampliamento delle competenze del cane.


La RALLY-O SPLASH è un’attività sportiva, ma anche ludico ed educativa, che segue lo spirito sportivo del Dipartimento di Rally-O FISC.


È praticabile da tutti i cani, di razza o meticci, di ogni età, compatibilmente con il proprio stato di salute, in primis, e con la relazione che hanno con l’acqua.


L’attività consiste nell’esecuzione di un percorso in acqua con i cartelli della Rally-O FISC, chiamati cartelli di Rally-O Splash.


Sarà possibile utilizzare i cartelli della Rally-O Splash al fine di aumentare le competenze in acqua del binomio, creando percorsi ludici e educativi.

L’attività, diventa quindi strumento arricchente, funzionale e ricreativo da proporre come evoluzione del proseguimento degli allenamenti di Water Games sia per i binomi che intendono partecipare alle gare, sia per coloro che non hanno intenzione di gareggiare, lavorando sul consolidamento, la variabilità, le competenze, la relazione e la fiducia.

SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DELL'ACQUA

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO RALLY-O SPLASH_2025_vers. 1.0.pdf

CARTELLI RALLY-O SPLASH

SCHEDA DI GIUDIZIO RALLY SPLASH.pdf

PERCORSO DI FORMAZIONE

PERCORSO FORMAZIONE ISTRUTTORI E GIUDICI_RALLY-O SPLASH_2025.pdf

Referente Nazionale Rally-O Splash FISC

CHIARA FERRARESI

FacebookInstagramEmail