Coppa Regionale CENTRO SUD
Ieri abbiamo ospitato presso il nostro centro cinofilo Il Cane a Norma la finale regionale di rally-obedience FISC, con la partecipazione di numerosi binomi.
Moltissimi al loro primo debutto in L1a (17) e quasi tutti usciti dalla gara con La loro prima firma.
Dal primo all’ultimo binomio si è percepito quel senso di divertimento e crescita insieme ai nostri cani tanto caro alla rally-o, disciplina che piu e più volte ha aiutato cani ad uscire fuori alla luce, a prendere consapevolezza di sè e ad unire il binomio sempre di più.
Grazie alle ragazze di Terni per le loro eccezionali performance, alle ragazze di Frosinone che hanno cominciato da poco ma l’amore e la gentilezza verso i loro cani è la cosa che le contraddistingue di più, grazie alle simpaticissime ragazze abruzzesi che ci dimostrano che i cani da caccia possono fare tutto e grazie ai nostri amici Vincenzo e Roberta che oramai più che avversari sono parte integrante della nostra squadra.
E grazie ai nostri allievi, numerosi e con cani improbabili (nella maggior parte) ma preparati ed entusiasti a dimostrazione che la Rally-o FISC è uno sport per TUTTI.
In un clima di divertimento la cinofilia unisce sempre tutti quanti.
A breve quest’anno si concluderà, ma saremo pronti a ricominciare nel 2026 con il nuovo campionato della nostra amatissima Rally-Obedience.
Grazie infine (ma non per importanza) ai giudici, Roberta Ciarelli, Paola Catalano e Chiara Diosono e all’organizzazione impeccabile del team del Cane a Norma.
Lo spirit of the rally va a Vincenzo e Chico, amici di una vita per la loro conclusione di carriera. Il nostro magico Chico si godrà la pensione sul divano.
Complimenti ai primi classificati del campionato regionale:
Roberta Ciarelli e Capitano Nemo
Chiara Diosono e Sol
Giorgio Guglielminotti Garmot e Nina
E complimenti ai club che più si sono contraddistinti quest’anno nel centro sud:
Il Cane a Norma
Semplicemente Cane
Centro Cinofilo Ohana
Ci vediamo in Veneto!
Chiara DIOSONO
Coppa Regionale TRIVENETO
Un’altra bellissima giornata quella di domenica 23 novembre 2025!
Abbiamo avuto l’onore di ospitare la Coppa Regionale del Triveneto presso Cani al Centro ASD, e grazie a tutto il nostro team, alla giudice Caterina Russo e al Dipartimento Rally O Fisc, è andato tutto per il meglio.
E' sempre bello trascorrere queste giornate insieme, esattamento nello "Spirito della Rally", divertendoci con i nostri cani.
Alla prossima!
Anna CALANDRIN
Coppa Regionale CENTRO NORD
𝔽𝕚𝕟𝕒𝕝𝕖 ℝ𝕖𝕘𝕚𝕠𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕕𝕚 ℝ𝕒𝕝𝕝𝕪 𝕆𝕓𝕖𝕕𝕚𝕖𝕟𝕔𝕖 𝔽𝕀𝕊ℂ
In una splendida ma fredda giornata di sole, abbiamo avuto l'onore e il piacere di ospitare e organizzare la Finale Regionale di Rally Obedience.
I nostri atleti si sono distinti ottenendo ottimi risultati:
L1A:
• posto: ɢᴀʙʀɪᴇʟᴇ ᴇ ɴᴀɴᴄʏ
• posto: ɪʟᴀʀɪᴏ ᴇ ʟᴏᴋɪ
Un percorso netto per entrambi, separati da soli due centesimi di secondo: una vera dimostrazione di precisione!
L1B:
• posto: ꜱᴀʀᴀ ᴇ ɢᴇɴɴʏ
La giornata inoltre è stata arricchita da un momento solenne: la nomina ufficiale dei Campioni del Campionato del Centro Nord
1- Manenti Gualtiero & Mid
2 - Marchina Chiara & Pixie
3 - Pagani Corinne & Morgana
e del Campionato per Club
1 - Disconnecteddog
2 - Freedoggies and Friends
3 - Live Freedom
Infine, il premio "Spirit of the Rally" è stato consegnato a Chiara Marchina. Congratulazioni a tutti i vincitori!
Un sentito ringraziamento va anche allo staff infaticabile dello Psycho, il cui impegno e dedizione rendono possibile l'organizzazione di ogni gara.
Ringraziamo inoltre il giudice Valentino Avallone, affiancato dalla sua preziosa assistente Chiara, per la professionalità e l'equità dimostrate nel corso dell'evento.
Francesca CAGNOLA
Coppa Regionale LIGURIA-TOSCANA
Domenica 23 novembre , presso il nostro centro Culturaldog a.s.d. di Albenga, si è disputata la Coppa regionale Liguria toscana . Questa gara ha lasciato dietro di sé un clima di competizione sana e voglia di lavorare col cane: entusiasmo che ci siam ripromessi di cercare di far crescere ancora di più l’anno prossimo.
Una giornata in cui il rispetto e la preparazione sportiva hanno brillato tanto quanto le performance dei binomi in campo.
Uno degli elementi che ha reso questa finale un evento di altissimo livello è stata la serietà e competenza dei giudici Parodi e Venturelli: competenza tecnica, attenzione ai dettagli e assoluta coerenza nelle valutazioni.
Ma i veri protagonisti sono stati i binomi partecipanti: cani e conduttori che hanno dimostrato attraverso allenamento e dedizione il rapporto che hanno creato tra loro.
Tra varie emozioni e risultati importanti come i 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝟯 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗶 , si son premiati anche i club e il nostro centro, con orgoglio e felicità è arrivato terzo.
Visto il particolare momento e la conclusione del campionato, i giudici hanno assegnato un particolare Spirit Of the Rally a tutti partecipanti alla gara, con la speranza che questo entusiasmo non finisca
Ringraziamo tutti i club partecipanti al campionato e tutti i conduttori, ci vediamo l’anno prossimo più carichi che mai.
Martina PRESBULGO
Coppa Regionale NORD OVEST
Una giornata di sole ha aperto le danze alla Coppa Regionale del Nord Ovest.
Da buona Coppa Regionale, i giri sono stati tecnici, degni di preparazione mentale del conduttore, ma mai difficili per i cani.
Ci ha accompagnato in questa giornata il Responsabile Nazionale, Marco Chiaro, che ha assaporato la gara vedendo scendere in campo binomi preparati.
Ci è venuta anche a trovare la nostra cara Patrizia Bracchi, binomio storico con Muffin, che ha augurato alla squadra del Nord Ovest un grande in bocca al lupo per il Trofeo delle Regioni che si terrà all'interno della Championship Rally-O.
Uno staff impeccabile e instancabile ha fatto sì che la giornata trascorresse nel migliore dei modi (grazie ragazze!).
Un doveroso grazie anche a Chiara De Martini, che come sempre ci da la possibilità di organizzare delle super gare.
E adesso... avanti tutta per l'ultimo appuntamento della stagione, la Championship Rally-O!
Chiara FERRARESI