Il Polo

La classe seconda G della secondaria Massimo D'Azeglio è andata in visita al Polo, dedicato ai ragazzi fino ai diciotto anni con malattie genetiche rare. 

La classe ha portato dei giochi, come dei puzzle creati da loro o dei cartoncini da colorare con le tempere.

I ragazzi hanno gradito partecipando a tutte le attività e divertendosi, perché ogni ragazzo ha il diritto di giocare e di divertirsi nonostante le sue difficoltà.

Abbiamo giocato tutti insieme divertendoci a colorare quei simpatici puzzle, aiutandoci con i colori e dividendoci i pennelli.

Ci siamo divertiti molto anche a giocare con i ragazzi anche se avevamo già finito l’opera , in particolare con Nicolò che simpaticamente chiedeva a tutti di toglierci la felpa.

Ma non era l’unico: c’era anche Alessandro, anche se ogni tanto c’èra e ogni tanto non c’èra:  a volte senza volere sbucava dietro facendoci spaventare.

A malincuore la prof ci ha dato la notizia che dovevamo andare via: salutandoli, siamo andati. 

E' stato bellissimo! 

Grazie prof Novella e prof Ferrante di averci portato.


Ernesto e Stefano C.