Il polo

Quest'anno la classe 2G si è recata nell'edificio in via San Felice dove è stato organizzato il  Polo.

 Che cos’è? Il polo è una parte della scuola formata da classi con bambini che hanno delle difficoltà, in più è uno dei pochi che si trova a Genova.

Dopo essere arrivati, in un primo tempo, ci siamo sentiti un po' in soggezione ma, appena ci hanno dato pennelli e pittura, ci siamo subito ambientati e ci siamo divertiti un mondo.

 Con la pittura ci siamo colorati le mani  e abbiamo fatto due cartelloni: uno con le mani di tutti i colori e uno con le forme geometriche.

Oltre a questo, abbiamo portato un cartoncino con diverse forme disegnate e ritagliate da attaccare e staccare come un puzzle con  il velcro.

I ragazzi erano dolcissimi e hanno partecipato un sacco e sono stati  bravissimi.

Le prof Novella e Ferrante ci  hanno accompagnato a fare questa bellissima esperienza. 

Abbiamo salutato i ragazzi con un po' di tristezza perché volevamo continuare a pitturare e giocare con loro.

Anna