SENTIERO PER TUTTI

CAMPIGLIA/AVG-SELLA DERBI

PERCORSO AV5T -AVG

DESCRIZIONE

Si parte da Campiglia percorrendo la strada asfaltata in direzione La Spezia. Giunti alla curva a gomito, in località bocca dei Cavalin, si lascia l’AV5T, che passa sul lato mare, e si prende, sulla sinistra, la strada asfaltata militare della Castellana (AVG). Giunti a quota 370 m s.l.m. si prende il sentiero sulla sinistra che, fatti alcuni tornanti, porta al rifugio Castellana (tratto breve di max pendenza), attualmente chiuso, dove è possibile ammirare un tavolo in pietra. Si percorre un tratto di crinale con vista verso Campiglia, si supera il bivio col sentiero 529, che porta a Marola, e passando in una cava abbandonata si arriva in un punto panoramico sul Golfo della Spezia. Di qui si continua in discesa lungo la strada bianca sino a Sella Derbi con vista panoramica sul Golfo, sulle Apuane, sulle Cinque Terre e sulle isole.

DETTAGLI

SCARICA

Progetto realizzato da :

CAI LA SPEZIA - Via Napoli 156D - 19122 La Spezia - Telefono 0187 / 22873 - E_mail: cailaspezia@libero.it - CF/PI 80010290114 - IBAN IT68E0623010705000040675213