VIDEO

Arte e Immagine è anche fotografia e video.... animazioni ed effetti. Usare il linguaggio del video in tutte le sue varianti per creare racconti e storie che provochino emozioni. Imparare le tecniche di ripresa e di montaggio per raccontare. Usare strumenti e risorse web per convertire la propria creatività in un prodotto video. Voglio portare i ragazzi a conocere regole e grammatica di questo linguaggio che potrebbe creare passioni ed aprire.... perchè no.... percorsi professionali!

Qualche esempio

STOP MOTIONS: un'esperienza entusiasmante dell'uso del linguaggio video/animazione, che ha visto molti ragazzi impegnati nella realizzazione di prodotti video di grande soddisfazione e divertimento.

SLOW MOTION

la tecnica dello slow motion permette di vedere un movimento altrimenti troppo veloce per essere visto..... lo scrollare di un cane..... una goccia che cade.... la rottura di un bicchiere... eccetera.

Il GREEN SCREEN è quella tecnica che consente di inserire uno sfondo ad una scena del proprio video. Tecnica usata per il cinena o la tenevisione, un simpatico esempio;