Il Principio 80/20
Di cosa si tratta?
Il Principio 80/20 per ciò che riguarda la FLEX DIET non centra nulla col più famoso principio di Pareto.
Nel nostro caso si tratta di una strategia psicologica, ovvero andare a inserire nei tuoi menù 80% cibo sano e 20% cibo libero, così da avere una forte flessibilità nella tua alimentazione per avere una forte e duratura aderenza al programma.
Per esempio nulla ti impedirà di inserire un cucchiaino di cioccolata al giorno, purchè rientri nei tuoi Macros.
Ora esistono molti dolci ad alto indice Proteico ed anche lo "sgarro" quindi diventa più gestibile.
Esatto, hai letto bene....con MACROX potrai sgarrare ogni giorno!
Il fallimento delle diete
Si sa, le diete falliscono per motivi principalmente psicologici!
E purtroppo L’80% di chi riesce a dimagrire, riprende i kg persi entro un anno!!
la restrizione, i cibi poco soddisfacenti, l' antisocialità ne fanno un problema e spesso si associa alla parola dieta un significato negativo.
Nell'antichità della medicina greca la dieta, nel senso di modo di vivere volto alla salute, prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana: dall'alimentazione, all'esercizio fisico, al riposo.
Non una terapia dimagrante straordinaria, ma un ordine da osservare con diligenza per aver cura costante della propria vita.
Invece la concezione attuale è quella del rimedio temporaneo verso l'eccesso dei periodi di festa, oppure quella imposta dai medici a fronte di patologie specifiche.
Ad ogni modo, nulla di sereno come poteva essere un tempo - ma ora grazie alla Flex Diet è un senso che si può recuperare!
Tanto lo sappiamo tutti che le diete temporanee non funzionano, ma è ciò che corregge e spinge a poco a poco l'abitudine, l'inclinazione, il gusto (e perciò il modo di vivere) che ha successo duraturo.
Scarica la guida PDF gratuita
Sgarra ogni giorno!!
Per far accettare una dieta restrittiva, alcuni anni fa è stato inserito addirittura il "day off" ovvero il famoso e famigerato SGARRO....la giornata di sgarro pareva essere il rimedio all' odiata ma necessaria dieta.
Ebbene si è notato che la giornata "libera" risultava troppo libera e diventava un' abbuffata!!
Portando così chi sgarrava, ad un profondo senso di colpa e ad abbandonare il regime ipocalorico, finendo così per diventare un approccio troppo personale e non bilanciato e portando la dieta al totale fallimento.
La Flex Diet col principio 80/20 ti fa "sgarrare" ogni giorno, inserendo la possibilità di mangiare uno snack o comunque del cibo libero, purchè rientri nei tuoi MACRO....e se non ti interessa il piccolo sgarro quotidiano ma preferisci sgarrare per bene un giorno alla settimana o ogni 2 settimane, con MACROX lo puoi fare!
In questo modo otterremo ciò che si chiama REFEED. (vai sul blog e scopri di cosa si tratta)
Mai più abbuffate aggressive quinid, gestisci tutto con serenità.
Scopri come e guarda come funziona!