TAPPA totale 253 Km Gianluca
da Ait Ourir a Demnate (Alto Atlante)
Buongiorno Badanturisti..ottima colazione una veloce pulizia alle nostre cavalcature e si parte... un paio d'ore e arriviamo al Tizi n'Tichka.. veramente irriconoscibile la strada, asfalto perfetto molto diversa da quella che avevamo percorso nel 2018. Piccola sosta e si scende, stanno ancora lavorando e la strada è ricoperta da uno spesso strato di ghiaia che non favorisce l'avanzamento anzi !!
Arriviamo comunque a Aguelmouss..Gianluca (non contento dei rischi passati il giorno prima) decide di proseguire secondo programma verso la meta Demnate facendo la Traversata da Kasbah Anemitèr al Tizi n' Fedrhate 83 km.
Federico e Angelo scelgono di fare tutto asfalto fino a un punto concordato sulla R307 ...saranno 148 km passando da Ouarzazate .
per un lunghissimo tratto si viaggia su rettilinei infiniti con il deserto ai lati con temperature prossime ai 40° pare di avere un phono dentro al casco!! poi si sale in quota e la situazione migliora un pò.
Raggiungiamo il punto d'incontro, spente le moto sentiamo poco lontano il rombo del Ktm di Gianluca.
Orario perfetto e grosso sospiro di sollievo da parte di Federico (il papà) rieccoci riuniti, poco più avanti all'ombra di una roccia ci fermiamo a "pranzo" barrette energetiche, qualche biscotto e tanta acqua..
Tentiamo di fare un caffè con la poca acqua rimasta che il Bulgaro beve volentieri.
Meglio guardare il panorama si riparte scendendo, il panorama sottostante merita un lungo sguardo.
Ancora più giù la valle si restringe e compare l'acqua qualcuno cerca refrigerio alla calura!! noi ci beviamo tre belle spremute ghiacciate....
cerchiamo un hotel e decidiamo di fare i.."signori" per una volta...
Sarebbe stato meglio dormire in strada!! Hotel di lusso, prenotiamo una camera per tre.. solita trafila la registrazione ci porta via fin troppo tempo.
Arriviamo in camera e...SORPRESA!! 2 letti e un materasso buttato per terra chiediamo lumi, ci vien risposto che comunque è una camera da tre letti!!
...purtroppo i passaporti sono nelle loro mani e la stanchezza è tanta che decidiamo di soprassedere.
Parliamo della "cena" un vero schifo!! verdure ghiacciate, tajin mal cotta gatti e formiche dappertutto, sul pavimento sui tavoli sulle sedie... come frutta ci viene servito un melone ghiacciato che noi ignari mangiamo vista la disidratazione del giorno.
La notte iniziano i dolori (quelli fisici) Federico si sveglia e vede Gianluca steso sul pavimento, ha avuto un malore andando in bagno... gambe sollevate fino alla parziale ripresa poi fino al mattino praticamente seduto sul water!!
Notte da incubo!!
Kasbah Ait Oumghar Denate (stilosa ma una bidonata)
Totale 3 persone 1540Dh 150€
cena coi gatti + colazione