TAPPA 400 Km
da Tata a Oulad Berhil (Anti - Atlante)
Pronti via... inizia un'altra giornata di scoperte molti km in mezzo al nulla, asfalto bollente già di primo mattino..deserto a destra e a sinistra puntiamo ai famosi sassi blù di Tafraoute.
Nulla di eclatante, tra la sabbia sassi (anche di grosse dimensioni) dipinti con quintali di vernice blù.
Qualche km di sterrato tra rocce corrugate e qualche casupola poi ci fermiamo a bere qualcosa in paese, il caldo è veramente opprimente. Oggi comunque poco sterrato e molto asfalto.
Qualche casa sperduta nelle distese brulle, poi su uno sperone di roccia che domina gran parte della vallata dove prima c'era un piccolo nucleo di abitazioni fortificate è stato ricavato un hotel.
Ci chiediamo chi possa usufruirne vista la dislocazione lontana da ogni possibile attrattiva turistica.
Ripartiamo direzione Oulad Berhil costeggiamo per un tratto un grande invaso il Barrage Ahl Souss che evidenzia la grande carenza di pioggia (tre anni che non piove) greggi di pecore e capre sulle sue sponde unico "guardiano" (visibile) una ragazzina.
Continuiamo con molta attenzione visti i numerosi animali che attraversano la strada.
Costeggiamo le mura di Taroudant ci fermiamo in periferia per un panino...la sfiga vuole che l'unico posto libero è vicino a un girarrosto dove girano su spiedi carcasse di pollo... veramente non avevamo bisogno di ulteriore calura ma ormai ci siamo tolte le giacche e seduti.. sorseggiamo la coca cola mangiando il panino e ridendo come matti per la posizione.
La meta è abbastanza vicina, san Booking ci indirizza all'hotel la Paillade a Oulad Berhil.
Ci aspettavamo di meglio ma la stanchezza fa fare errori. Prendiamo possesso della camera, il parcheggio è a un centinaio di metri all'interno di un magazzino..
Stasera abbiamo deciso...basta Tajine vogliamo il cous cous..maledetta scelta!! pezzi di montone.. anzi più grasso che carne fanno da contorno a un unto quasi immangiabile cous cous...
vabbeee ci consoliamo con la verdura e le patatine di contorno,
il panino mangiato poche ore prima lo calcoliamo come cena...
Buon riposo badanturisti...
Hotel La Paillade 950Dh cena, pernotto con colazione
Totale 3 persone 92,10 €