Dopo la tragedia del Covid 19 con tutte le conseguenze che conosciamo e lo spensierato mototurismo in Polonia dell’autunno 2021, forte è stato il desiderio di riprenderci le nostre libertà con un viaggio rustico, impegnativo, avventuroso come piace a noi.
Alla domanda dove si va quest'anno? molteplici risposte si sono succedute, una tantum spuntava il Marocco ma sembrava "buttata lì" come riempitivo.
Poi analizzando un pò più seriamente la cosa abbiamo capito che quel "sottile" (ma mica tanto) MAL D'AFRICA che affiorava era qualcosa di reale... di radicato nelle menti e nei cuori di ciascuno di noi.
L'indimenticabile Marocco 2018 aveva spostato l'ago della bilancia...
In Marocco sussistevano ancora limitazioni anti Covid con il blocco navale per i turisti e questo non ci dava la certezza di poter intraprendere questo viaggio, ciò nonostante si è cominciato a studiare un possibile tragitto alternativo al precedente Tour 2018.
Finalmente non molti giorni prima della possibile partenza ecco il via libera alla circolazione navale dei turisti verso il Marocco abbiamo subito prenotato uno dei primi traghetti del dopo Covid.
E allora...CHE MAROCCO SIA!!