Territorio

Il territorio è il corpo fisico di una comunità, sul quale si sviluppano le sue attività e i rapporti tra i suoi abitanti.

Viviamo in una delle regioni d'Europa dove la qualità dell'aria che respiriamo è tra le peggiori ed è nostro dovere attivarci da subito per fare, nel nostro piccolo, qualche cosa per cambiare questa realtà.

Vogliamo affrontare questa sfida proponendo un cambiamento vero che inneschi percorsi virtuosi dove chi inquina meno viene premiato, dove chi spreca meno viene premiato, dove chi ricicla di più viene premiato, dove insomma convenga, anche economicamente, essere virtuosi.

Vogliamo trasformare i problemi in opportunità, limitazioni in occasioni, sprechi in progetti per migliorare la qualità della vita cesanese.

Vogliamo, per una volta, prepararci per tempo alle sfide che nei prossimi anni dovremo affrontare. Qui a Cesano abbiamo molti margini di miglioramento e vogliamo essere in grado di far parte di quel mondo sempre più vasto di comunità "smart" che non hanno paura di innovare il loro modo di pensare, di progettare e di cambiare in meglio il proprio futuro.

.....E se vi dicono che queste cose sono impossibili da fare, dite loro di farsi da parte, perché c'è già qualcuno che accettando la sfida le sta già realizzando.

Obiettivi

Obiettivo 1

Tutelare l’ambiente in quanto bene irrinunciabile per il benessere di tutti


Obiettivo 2

Disegnare una mobilità moderna e sostenibile

Obiettivo 3

Contenere il consumo del suolo, promuovere il riuso e recupero del patrimonio edilizio esistente