La comunicazione:
Preferiamo incontri in piccoli gruppi e luoghi accessibili per ascoltare i cittadini. Usiamo un linguaggio chiaro, evitando promesse irrealizzabili, per costruire fiducia e coinvolgimento. Diffondiamo le nostre idee con comunicati stampa o brevi messaggi sui social media, scriviamo contenuti sul nostro sito web e miriamo a stimolare una discussione costruttiva e informata.
Diffusione delle idee:
Utilizziamo brevi comunicati, diffusi capillarmente, a volte accompagnati da brevi video che possano suggerire una migliore lettura della questione comunicata.
A supporto della nostra attività, manteniamo aggiornato il sito e forniamo materiali di maggiore approfondimento per chi ne ha necessità o desiderio. La nostra sede, che a pieno titolo consideriamo nel capitolo comunicazione, sarà luogo di incontro e segno di vicinanza: garantiamo un presidio che soddisfa le richieste dei nostri sostenitori anche con l’obiettivo di farci conoscere meglio e da più persone e raggiungere da chi si avvicina per la prima volta al nostro movimento.
Il cambiamento che proponiamo non è lo slogan elettorale che vuole fare colpo sull’elettore, ma un impegno concreto verso una politica nuova, più trasparente, inclusiva e orientata a una visione del mondo che possa coniugare la nostra dimensione.