Pocket Wi-Fi
Il pocket WiFi è un pratico dispositivo che può essere prenotato comodamente dall’Italia, con possibilità di ritiro in aeroporto o direttamente in hotel. In alternativa, se non è stata effettuata la prenotazione, è possibile noleggiarlo presso i numerosi punti vendita presenti in aeroporto, scegliendo il piano dati più adatto alle proprie esigenze, inclusi router con traffico illimitato. Si ricorda che, sia per la prenotazione anticipata che per il noleggio in loco, è indispensabile disporre di una carta di credito. In caso di malfunzionamento, si consiglia di consultare le istruzioni contenute nella custodia del dispositivo e, se necessario, effettuare un reset.
Come fare il reset?
Le modalità di reset variano in base al modello del dispositivo. Japanissimo si appoggia alla compagnia Japan Wireless, pertanto vi invitiamo a visitare la pagina seguente (Clicca qui), cliccare su "Troubleshoot" e poi sul link in base al modello in vostro possesso. Il video vi mostrerà come procedere passo passo.
Modalità di restituzione:
Il nostro pocket WiFi viene consegnato con una busta bianca di carta (vedi foto) in cui va inserito al momento della restituzione, vi basterà imbucare il router in una classica cassetta postale rossa in città o in aeroporto.
Cosa fare in caso si perda la busta bianca:
Nel malaugurato caso in cui si perda la busta bianca bisognerà ricomprarla a proprie spese presso un qualunque convenience store (il costo è di 430yen) e compilarlo autonomamente con i dati qui sotto. Vi consigliamo di farvi aiutare dallo staff dell'albergo nella compilazione.
Su "From" vi basterà inserire i vostri dati con l'indirizzo e numero di telefono dell'hotel, mentre su "To":
indirizzo: "6-14-5 5F Shinbashi, Minato-ku, Tokyo" (nelle caselle rosse in alto il numero postale "1050004")
nome: Japan Wireless
numero di telefono: 03 6264 3639
Dopodiché bisognerà scrivere nell'ultimo riquadro sotto "Items" e staccare l'adesivo verde (vi servirà solo per seguire la spedizione). Finito il tutto imbucate la busta all'interno delle cassette postali rosse in strada o aeroporto.