Quando si viaggia può capitare che i bagagli a volte siano di intralcio durante gli spostamenti tra una città e l’altra o semplicemente che mentre si visiti una città si abbia uno zaino molto pesante. Vi consigliamo, pertanto, di spedire i vostri bagagli soprattutto nelle tratte più lunghe cosicché possiate essere comodi durante gli spostamenti.
Vi ricordiamo che, nel caso in cui vogliate portarli con voi, occorrerà prenotare i posti del treno Shinkansen con lo spazio per le valigie altrimenti potrebbe essere difficoltoso trovare spazio sul treno.
Quasi tutti gli hotel in Giappone offrono la possibilità di spedire il proprio bagaglio da un hotel ad un altro. Ad esempio se da Tokyo siete diretti a Kyoto potete spedire le vostre valigie dall’hotel di Tokyo a quello di Kyoto, dove arriverà in circa due giorni con la spedizione standard o anche il giorno dopo, scegliendo quella express ad un costo aggiuntivo.
Se avete già prenotato la spedizione con noi occorrerà mostrare il voucher come quello qui sopra e lasciare le valigie alla reception. Vi preghiamo, anche, di controllare che gli hotel di partenza e arrivo, nonché la data siano corretti.
Nel caso in cui perdiate il voucher, non vi preoccupate, poiché la spedizione è comunque prenotata ma bisogna in ogni caso avvisare lo staff dell'hotel. In questo caso vi chiediamo di contattarci in modo da rimandarvi il voucher da consegnare.
Se decidete, invece, di spedirle per conto vostro potete chiedere allo staff dell’hotel di aiutarvi a compilare i documenti necessari per spedire i bagagli (il pagamento dovrà essere effettuato in loco).
Il foglio da compilare è quello qui sopra: i dati da inserire saranno principalmente i dati del mittente (i vostri) e quelli del destinatario (l'hotel in cui le spedirete).
Il costo per ogni valigia si aggira intorno ai 15 euro al pezzo.
Nel caso in cui l’hotel non offra questo servizio bisognerà recarsi al minimarket (konbini) più vicino, poiché offrono lo stesso tipo di servizio.