Energia solare e pellet: un mix efficace di fonti rinnovabili
Energia solare e pellet: un mix efficace di fonti rinnovabili
Questa particolare caldaia ibrida è costituita dalla combinazione tra un bruciatore a pellet e un impianto solare termico con quattro pannelli. Si tratta di una vera e propria centrale termica "compatta", munita di tutto ciò che serve al funzionamento integrato del sistema solare e della caldaia incorporata.
L’accumulatore dispone di tre serpentini, rispettivamente collegati all'impianto di riscaldamento, al circuito dell'acqua calda sanitaria e all'impianto solare. La parte inferiore viene riscaldata con i pannelli solari; quella superiore con la caldaia a pellet, oppure, in caso di emergenza, con una resistenza elettrica.
Le sonde di controllo della caldaia fanno accendere il bruciatore solo quando l’energia solare non è sufficiente, così il calore generato dal sole viene utilizzato per ridurre il consumo di combustibile e per sostituirlo completamente durante i mesi più caldi.
SCHEMA DI FUNZIONAMENTO
INSTALLAZIONE E ASSISTENZA
La nostra azienda, oltre alla fornitura delle caldaie, vi offre un servizio di installazione "chiavi in mano", con lavorazioni eseguite a regola d’arte da personale tecnico specializzato.
Dopo l’installazione, potrete sempre contare sul nostro servizio di assistenza: ci occuperemo della manutenzione e vi forniremo tutto il supporto tecnico necessario a garantire il perfetto funzionamento del vostro impianto a biomassa.
Se siete interessati ad avere informazioni più dettagliate sulle nostre offerte, sui i costi e sulla compatibilità con le vostre esigenze, ci potete inviare una richiesta, senza alcun impegno da parte vostra, cliccando sull'immagine qui a fianco e compilando poi l'apposito modulo che troverete.