L'economicità della legna e la comodità del pellet in una sola caldaia
L'economicità della legna e la comodità del pellet in una sola caldaia
Questa caldaia a legna ad alto rendimento, munita di un sistema automatico di pulizia è stata predisposta per funzionare sia a legna che a pellet, tramite un bruciatore opzionale, montato sulla parte anteriore o laterale, a seconda delle versioni.
La legna viene bruciata mediante un sistema di gassificazione (pirolisi). Il processo di combustione a fiamma rovesciata viene prodotto dalla circolazione forzata dell'aria aspirata all'interno della caldaia tramite le serrande motorizzate poste sulla parte anteriore. La legna viene prima essicata e bruciata, poi il gas che si produce viene aspirato nella camera di post-combustione, dove brucia ad una temperatura di 1100 °C.
Le emissioni sono tra le più basse della categoria grazie alla Sonda Lambda in dotazione, che regola costantemente i flussi dell'aria primaria e secondaria, garantendo una combustione ottimale che si traduce in maggiore efficienza, con consumi ridotti e poca manutenzione da eseguire.
Dati tecnici
INSTALLAZIONE E ASSISTENZA
La nostra azienda, oltre alla fornitura delle caldaie, vi offre un servizio di installazione "chiavi in mano", con lavorazioni eseguite a regola d’arte da personale tecnico specializzato.
Dopo l’installazione, potrete sempre contare sul nostro servizio di assistenza: ci occuperemo della manutenzione e vi forniremo tutto il supporto tecnico necessario a garantire il perfetto funzionamento del vostro impianto a biomassa.
Se siete interessati ad avere informazioni più dettagliate sulle nostre offerte, sui i costi e sulla compatibilità con le vostre esigenze, ci potete inviare una richiesta, senza alcun impegno da parte vostra, cliccando sull'immagine qui a fianco e compilando poi l'apposito modulo che troverete.