La battaglia per la riforma costituzionale mi ha visto molto impegnato, anche in confronti televisivi locali. Purtroppo il risultato ottenuto non è stato quello desiderato ed ha generato molta delusione, non solo trai tecnici.
Devo ringraziare però gli amici, semplici cittadini, che hanno dedicato parte del loro tempo alla causa referendaria creando il Comitato #BastaUnSìValdarnoFiorentino e si sono impegnati nella realizzazione di tre iniziative con i prof. Pier Francesco Lotito, Andrea Pisaneschi, Carlo Fusaro e l'intervento dell'Onorevole Nicola Danti.
Il referendum però ha portato una ventata di nuovo vigore in Valdarno, aretino e fiorentino, che si è unito nel Comitato #BastaUnSiValdarnoFiorentino. Abbiamo unito le nostre forze per portare a conoscenza dei nostri concittadini le Ragioni del Sì ed i risultati del voto nel nostro territorio sono stati positivi. Qui trovate gli speciali realizzati da #TV1 per "Le Ragioni del Sì" del 06.11.2016 e del 12.11.2016 alle quali ho partecipato con Elisa Bertini.