Home

benvenuto sulla mia pagina personale

Porsi obiettivi, non confini!

Idee e Sogni, Impegno e Coraggio.

Crescita e Cambiamento le sfide da vincere.


L’impegno e la passione nel fare sono lo stimolo fondamentale di ogni individuo che abbia come obiettivo quello di migliorare le proprie prospettive future. Non possiamo fermarci, è necessario migliorare continuamente le proprie conoscenze e competenze, maturando professionalmente e personalmente.

Sono sempre disposto a mettermi in gioco anche in settori per i quali ad oggi non ho esperienze significative.  


Francesco Sottili, classe 1980. Sposato con Silvia. Babbo di Niccolò e Vittoria.

Laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari conseguita nel 2005 all’Università degli Studi di Siena. Lavoro dallo stesso anno nel settore bancario per il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia S.C.; da 06.2018 a 06.2023 ho ricoperto il ruolo di Direttore di Filiale ad Incisa. 

Dal 2023 Gestore Clienti Private Wealth Management per la BCC Valdarno Fiorentino. Nuovo incarico, nuove competenze, stessi obiettivi: professionalità al servizio del cliente.

Certificato EFPA – ESG Advisor. Iscritto OCF - abilitato all’offerta fuori sede.

Seguo con interesse l’attività commerciale di famiglia F.Sottili Gioielleria Orologeria, nella quale collaboro sin da piccolo.

Tendo ad essere a mio agio in qualsiasi situazione, amo instaurare nuove conoscenze ed amicizie. Sono sempre pronto a mettermi in gioco, poter contribuire, costruire, organizzare, immaginare, realizzare qualsiasi tipo di attività ed iniziativa, nella quale sacrifico tutto me stesso per il raggiungimento degli obiettivi. Affascinato da ogni nuova idea, sono convinto che sia indispensabile migliorare costantemente le proprie conoscenze e competenze.

La lungimiranza dei miei genitori mi ha portato a realizzare viaggi studio all’estero e gemellaggi sin dall’adolescenza; nei periodi estivi ho lavorato in camping-village con ragazzi provenienti da altri paesi europei. Queste esperienze mi hanno reso autonomo e curioso delle diversità culturali, hanno migliorato le mie capacità linguistiche (inglese e tedesco) e fortificato il mio spirito di adattamento, di comprensione e di spirito di gruppo.

Firenze e la Toscana, la mia terra, sono ricche di storia e di cultura, di bellezze artistiche e paesaggistiche che hanno sicuramente contribuito alle mie passioni. Forse proprio da queste è nata anche la mia passione per gli “Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini”, gruppo storico fondato nel 1965, dove la parola d’ordine è amicizia, serietà e folklore. Con loro ho ricordi di emozionanti viaggi in tutta Europa, negli USA e negli UAE. La gioia più grande del volo delle nostre bandiere però l’ho vista in Tanzania, negli occhi dei bambini di una scuola elementare, dove ci trovavamo in visita. 

CV PROFILE FRANCESCO SOTTILI.pdf
CV Francesco Sottili Agg. 2022.06.pdf

ISCRIVITI ALLA mailing list aLL'INDIRIZZO [EMAIL]