Recensione di Ebi >> "Percy Jackson: il ladro di Fulmini"

Percy è un ragazzo di 12 anni . È stato espulso in varie scuole ed ora frequenta la Yancy Academy. Qui Percy si scontra contro "un insegnante mostro" e questo è l'inizio della storia. Viene obbligato a trasferirsi in un campo "estivo", più o meno. Questo campo si chiama "La Collina Mezzosangue". Per trasferirsi deve sconfiggere vari mostri tipo il Minotauro e scopre di essere un semidio.

Lui , dubitando perché dovrebbe nascondersi in questo posto , chiede a Chirone , un suo professore della Yancy che in realtà era (come si capisce dal nome stesso) un Centauro, metà cavallo metà uomo, detto Il Centauro Saggio.

Così viene a sapere la causa: Percy viene incolpato da Zeus di aver rubato la folgore delle folgori , la folgore più potente del'universo.

Tutto questo viene spiegato dopo aver scoperto che lui è figlio di Poseidone, uno dei Tre Pezzi Grossi( Zeus, Ade e Poseidone).

Lui quindi va alla ricerca della folgore fabbricata dai Ciclopi prima del solstizio 'estate , ovvero prima del 21 Giugno.

Quindi va a fare un viaggio agli Inferi , a causa del sospetto su Ade. Ma viene a scoprire che Luke , un suo amico caro e figlio di Ermes, è la ragione del furto. Infatti Ermes è il dio dei ladri.

Così la folgore viene consegnata prima del solstizio d'estate. Quest'impresa avviene con due dei suoi amici: Grover , il satiro (uomo capra) e Annabeth, figlia di Atena.

Io non pensavo neanche di leggere questo libro ma, dato che sono appassionato di libri che raccontano avventure , avventure mitologiche….. insomma libri d'avventura ed azione, ho deciso di prendere questo libro da leggere ed è stato interessante.