Recensione di Lorenzo R. >> "Diario di una schiappa (La dura verità)"

Come libro da leggere ho scelto "Diario di una schiappa (La dura verità)", libro che mi è piaciuto un sacco.

Parla del protagonista Greg Heffley a cui accadono tante avventure, solo che lui e il suo amico Rowley hanno litigato e non sono più migliori amici e cercano di evitarsi.

A scuola succede di tutto .

Ad un certo punto Greg viene invitato ad una festa straordinaria, ma il giorno della festa scopre che era anche il giorno del quarto matrimonio di suo zio e si rattrista molto ma il giorno dopo scopre che erano stati invitati per fare i baristi e Greg è molto felice di non essere andato .

Settimane dopo ci sarebbe stata una festa a scuola chiamata "Tutti dentro" che durava dalle 8 di sera fino alle 8 di mattina. Molti andarono tra cui anche Greg che però si ritrova con Rowley e tanti altri ragazzi con pochissime ragazze. Erano tutti col telefono che venne ritirato dopo due ore ma Greg non se lo era portato, quindi per due ore si annoiò.

Iniziano le attività ma nel mentre i genitori iniziano a preoccuparsi perchè alle loro chiamate non rispondeva nessuno, quindi andarono tutti a prendere i loro figli ma rimasero solo lui e Rowley che rifanno amicizia e sono pronti per affrontare nuove avventure.