Recensione di Elena >> VERI AMICI

Questo libro parla di quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrati per la prima volta nel web.

Ogni ragazzo ha un canale youtube.

E ognuno ha un nome d'arte per il proprio canale di youtube.

Il primo ragazzo ha 26 anni e si chiama Stefano il suo nome d'arte è stepny il suo canale youtube ha 4,27 milioni di iscritti.

Il secondo ragazzo ha 24 anni e si chiama Salvatore il suo nome d'arte è surry il suo canale di youtube ha 2,84 milioni di iscritti.

Invece il terzo ragazzo si chiama Giuseppe ha 27 anni il suo nome d'arte è vegas è il più grande del gruppo, il suo canale youtube ha 1,29 milioni di iscritti.

E infine l'ultimo ragazzo si chiama Sasha ha 26 anni e ha anche origini liguri, il suo nome d'arte è anima, ha un canale che contiene 3,55 milioni di iscritti.

Questo libro parla della vita e delle esperienze di ogni singolo protagonista, dei sacrifici che hanno fatto per raggiungere il successo e diventare famosi in tutta Italia.

Descrive inoltre la loro passione per i videogiochi che si è trasformata nel tempo in una professione che li ha portati a formare un gruppo chiamato mates. La parola mates significa amici ed è proprio questa grande amicizia che li ha portati ad avere un successo incredibile producendo video di diverso genere che vanno dalla descrizione di videogiochi a sfide divertenti per le vie di Milano e a veri e propri documentari dei loro viaggi in giro per il mondo.

Io sono una grande fan e l'anno scorso ho realizzato il mio sogno riuscendo a vederli dal vivo in un loro spettacolo di Capodanno in piazza De Ferrari.