Recensione di Nicole >> ISADORA MOON “VACANZA IN CAMPEGGIO”

“ Vacanza in campeggio” è il titolo del libro che ho letto recentemente. Parla di una ragazzina di nome Isadora che ha 12 anni ed è mezza vampira e mezza fatina .

Un giorno lei e la sua famiglia,partirono per il campeggio e suo papà si portò tutto il necessario, per i suoi meravigliosi capelli neri.

La cosa a cui teneva di più era il suo pettine pieno di luccicanti gemme e molti ghirigori ; era il pettine del suo bis bis bis nonno .

Quando arrivarono, piazzarono subito le tende recandosi in spiaggia ; Isadora si mise a fare un castello di sabbia con il suo coniglietto-rosa animato dalla madre che è fata .

Quando finirono in castello la ragazza pensò che mancava qualcosa , perciò presero il pettine del padre e lo misero nella torre più alta del castello .

Poco dopo la marea si alzò distruggendo il castello e portando via il pettine .

Quando il padre si svegliò e non vide il pettine saltò in aria per paura di averlo perso , pensando di trovarlo alle tende ritornarono al campeggio ma non c’era nulla da fare ; NON SI TROVAVA !

Isadora alla sera decise di andare con il suo amico coniglietto a cercare il pettine in spiaggia , presero la bacchetta della madre e si misero in volo .

Ad un certo punto videro una sirena della sua stessa età che gli chiese : <Cosa ci fai qui a quest’ora ?>

Isadora rispose <Sto cercando un pettine , con gemme luminose e tanti ghirigori >

La sirena disse con aria sorpresa : <Oh…! ma io lo già visto ! … lo ha preso la regina delle sirene >

Isadora disse dubbiosa <Come possiamo recuperarlo?> la sirena le rispose : < ti do una collana magica che ti servirà per respirare sott'acqua, perché il pettine si trova al castello sommerso> .

Isadora e la sirena andarono al castello , dove c’era la regina seduta sul trono .

Loro insistettero per farsi restituire il pettine , allora la regina le fece una richiesta , cioè di prendere un tè in cambio del pettine , e così fecero .

Quando finirono stava per spuntare il sole,allora la regina diede il pettine a Isadora, la ringraziò e lo porto al padre .

Il padre contentissimo e orgoglioso di Isadora la portò subito al mare .

Passando una bellissima vacanza.