Abbiamo scelto di includere in questa lista, che è in continuo aggiornamento, solo gli spazi segnalati che promuovon oattivamente, inclusione, rispetto e sicurezza, sulla base delle segnalazioni ricevute dalla comunità.
Padova offre diversi luoghi sicuri dove la comunità LGBTQIA+ può divertirsi, godere e creare relazioni. Possiamo suddividere questi spazi in:
Qui si balla, se cerchi un locale dove ballare e divertirti.
Porta la tessera, se vuoi vivere un'esperienza più intensa in un ambiente friendly, con locali di cruising e zone dark room.
Non solo kinky, se vuoi sperimentare emozioni più fuori dall'ordinario attraverso eventi kinky in ambienti inclusivi e rispettosi.
Il Gran VariEtà è una serata di intrattenimento rivolto ad un pubblico solo (o quasi) femminile, con cadenza bimensile.
Organizzate dalla mitica Betta, qui potrete trovare buona musica e cocktail, il tutto in un'atmosfera accogliente e inclusiva. Come ricorda il nome, le serate sono rivolte a tutte le età!
L'Unicorn è un appuntamento mensile imperdibile per la popolazione studentesca LGBT della città.
Aperta a tutte le persone ma perfetta per chi ama divertirsi e ballare al ritmo di musica pop e commerciale. Con un pubblico vario, ma principalmente giovane e studentesco, ci si diverte e si fa amicizia.
Il Club Officina è un locale della provincia di Padova aperto dal venerdì alla domenica. Organizzano serate di cruising e naked o underwear aperte a tutto lo spettro LGBTQ+.
La clientela è prevalentemente gay, con un'età media di 30 anni. Il locale dispone di un canale Telegram per rimanere aggiornati. È un ottimo posto per conoscere persone del luogo, veraci e di campagna!
Cocktail bar con discoteca, il Flexo Padova Club nasce a metà degli anni ’90 come realtà di intrattenimento nel mondo della notte LGBT di Padova, ora ospita anche serate del mondo bear e leather.
E' presente un servizio disabili, play room, dark room e giardino estivo. Principalmente frequentato da un pubblico maschile, ma non solo: ti suggeriamo di controllare bene le info della serata.
L'Hot Dog Club nasce nel 2007 dall’esigenza di soddisfare le richieste di tanti soci che volevano uno spazio dove potersi incontrare per socializzare e sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e i propri desideri.
Locale di cruising solo per uomini fornito di sala degli specchi, gloryhole, camerini relax, camerini bottom hole e spogliatoi. Frequenti le serate naked.
Associazione Culturale che dal 2018 si occupa di divulgazione di sessualità kinky e BDSM. Deepinox è un'associazione culturale che per statuto è indipendente e inclusiva.
L'associazione ha lo scopo di divulgare cultura del dungeon e BDSM. Organizzano frequenti seminari, workshop, e tutto ciò che possa contribuire alla loro mission: la divulgazione culturale inerente la sessualità alternativa.
L'associazione non ha una sede fissa e propone serate in diversi spazi.
Il Grind House Club è un'associazione di Promozione Sociale e discoteca alternativa di Padova, attiva dalla stagione 2010/2011.
La caratteristica principale del locale è un mix di musica underground, socializzazione, ritrovo e promozione di sottoculture. Viene consigliato un dress code ispirato all'emo, pop punk, dark, alternative e pop rock degli anni 2000.
Se conosci altri luoghi safe di divertimento di Padova, facelo sapere inviando una email all'indirizzo collettivoschiara@gmail.com