La Checcartina di Padova ha come obiettivo quello di promuovere una maggiore consapevolezza nella comunità LGBTQIA+ della città, valorizzando la sua scena politica e sociale così variegata e vivace. Come vedi, la mappa è divisa in:
La sezione Cultura urbana LGBT include luoghi di interesse storico o culturale che hanno una particolare rilevanza per la comunità LGBTQIA+. Piccole storie che raccontano un lungo percorso cittadino tutto da scoprire.
La sezione Socialità e politica include associazioni e collettivi che si occupano di temi di interesse per la comunità LGBTQIA+: alcuni con scopi puramente ludici e aggregativi (Socialità) e altri con una visione maggiormente politica e critica (Politica).
La sezione Servizi inclusivi include servizi dedicati alla salute, intesa nelle sue tre componenti: fisica, psicologica e sociale. Qui potrai trovare servizi dedicati al supporto delle persone trans*, per richiedenti asilo LGBTQIA+ e per la prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST).
La sezione Divertimento è perfetta se stai cercando un bar o una discoteca LGBTQIA+ friendly dove divertirti e godere assieme.
Se hai dubbi o domande scrivici.