"A midsummer night dream"

Giorno 27 novembre 2017, accompagnati dalla prof.ssa Fragola,docente di lingua inglese, alcune classi del liceo e due classi dell’ Odontotecnico, si sono recate a Palermo per assistere alla rappresentazione “ A MIDSUMMER NIGHT DREAM” di William Shakespeare in lingua inglese.

Partenza da Bivona alle 8:00 , arrivo a Palermo alle 10: 30, in tempo per lo spettacolo, il quale è durato un’ora e un quarto.

La rappresentazione era ambientata in un bosco incantato e ha avuto inizio con l'annuncio del matrimonio tra il re Theseus e Hippolyta. Quattro ragazzi, Hermia, Lysander, Demetrius e Helena, sono entrati nel bosco nel quale hanno trovato un mondo magico, rappresentato da un folletto di nome Puck. Hanno incontrato una compagnia di attori che dovevano recitare nel matrimonio reale. L'esibizione si è conclusa con tre matrimoni celebrati il mattino seguente. Lo spettacolo è stato un insieme di equivoci, intrighi e magia avvenuti in una sola notte. Al termine della rappresentazione gli attori si sono prestati a rispondere a tutte le domande e le curiosità sullo spettacolo e sulla loro vita. Il dialogo con gli attori, naturalmente, si è svolto in lingua inglese.

La rappresentazione ha riscosso successo , gli attori sono stati molto bravi e lo spettacolo è stato presentato in maniera molto chiara e semplice per dare la possibilità agli studenti di apprendere, dal vivo, la lingua inglese, obiettivo della partecipazione a tale attività didattica.

IV A ODT