Costiera Sorrentina
Come non innamorarsi davanti allo stupendo panorama della Costiera Sorrentina?
La costa irregolare e frastagliata di questa penisola, che sembra voler proteggere dal mare tutte le casette colorate e le caratteristiche strade che si trovano nelle zone interne, vi darà il benvenuto e vi accoglierà in quello che molti definiscono un vero e proprio paradiso terrestre.
Profumo di limoni, fragranze agrodolci di frutti e di fiori, mare cristallino e tutta una serie di meravigliose cittadine che costellano la penisola, sono la vera fonte di ricchezza di questa imperdibile zona della regione Campania.
La Palombara
L’affascinante e piccola baia sorge sotto la strada panoramica che porta in Costiera, in una gigantesca spaccatura naturale della costa rocciosa, che termina in un’intima e tranquilla spiaggetta con ciottoli. La spiaggia della Palombara è ad entrata gratuita. Tocca godersi il sole sugli scogli nelle giornate più affollate d'estate, ma la sua posizione gode di un panorama fantastico del Vesuvio. La riva è a forma di piscinetta naturale da dove partono anche esperti di Kite surf e Surf tradizionale. Le rocce del litorale delineano una piccola protezione anche nelle gironate di mare mosso. L’adorabile baia è raggiungibile auto parcheggiando prima dell'arrivo magari avanti al lido La Limpida oppure appena dopo Fincantieri. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Bikini
Situato al centro di una splendida insenatura della costa sorrentina, il beach club è ricco di servizi e offre una serie di comfort pensati per regalare agli ospiti momenti di intenso relax e piacevole divertimento. Composta da sabbia e ghiaia sottile, si affaccia su di uno specchio d’acqua pulita e trasparente. La tranquillità del luogo è garantita da un ambiente selezionato, in cui operiamo con discrezione e rispetto della privacy. L'accesso è contingentato dal personale del lido che gestisce la spiaggia privata, tuttavia offre tanti servizi come una caffetteria sul bar ed un ristorante alla carta. Il parcheggio è ampio, anche se è consigliato prenotare presso il loro sito visto che è un lido ambitissimo. Un'alternativa decisamente esclusiva. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Marina di Seiano
Questa frazione si trova posta su una collina a strapiombo sul mare (85 m s.l.m.), dove sorge un piccolo agglomerato di case. Seguendo invece una lunga strada in discesa si arriva alla Marina di Seiano, zona che fa sempre parte della frazione di Seiano, dove sorge un piccolo villaggio di pescatori, pressoché disabitato durante il periodo invernale. Quando fu costruita l'antica chiesa del 1790 gli abitanti erano 2300. Offre tante opzioni sia di spiagge libere che attrezzate, il parcheggio è disponibile sia per moto che per auto ma è possibil arrivare anche in treno con la EAV, fermata Seiano e poi scendere o facendo quattro passo o aspettare la corriera "circolare" di Vico Equense. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Vico Equense.
Bagni della Regina Giovanna
La deliziosa spiaggia di Sorrento prende il nome dalla Regina Giovanna D’Angiò, sovrana di Napoli, che risiedeva secoli addietro nell’antichissima residenza romana, ubicata nella Costiera Sorrentina. Come narra la tradizione partenopea la baia era il luogo riservato e appartato, nel quale la reale soleva dilettarsi in compagnia dei suoi amanti.
La spiaggia è infatti una location romantica nella quale immergersi tranquillamente nelle acque turchesi. L'accesso è gratuito. Il parcheggio è all'inizio del sentiero e non è ampissimo, è consigliato arrivare in auto oppure in treno fino a Sorrento e poi il Bus con direzione Massa Lubrense. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per il centro storico di Sorrento.
Scrajo Mare Beach
Scrajo Mare 1899, con la spiaggia di ciottoli e le sorgenti sulfuree che rendono uniche queste acque, è da più di un secolo una meta rinomata e ambita per coloro che cercano ristoro in un contesto accogliente, con una natura incontaminata e servizi attenti alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.
Raggiungibile da Vico Equense, la spiaggia di Scrajo Mare è tra le più amata dai bagnanti napoletani.
Lo splendido litorale è impreziosito da sorgenti di acqua solfurea che si riversano impetuosi nel mare, un vero toccasana naturale per il benessere della pelle. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Blu Stone Beach
Blu Stone Beach è una spiaggia costituita da ciottoli e scogli sui quali potersi adagiare per godersi il sole. Fra i vari servizi vi sono ombrelloni, sdraio, lettini, docce fredde e calde, ristorante, bar con belvedere in terrazza e servizio in spiaggia, animazione e ampie zone d’ombra per rifocillarsi e ripararsi dalla calura delle giornate estive. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Famous Beach
Famous Beach è situato lungo la S.S. Sorrentina in un tratto di costa a mare aperto, questo stabilimento balneare offre una spiaggia con un misto di ghiaia sottile e sabbia. Vi sono scogliere che separano la spiaggia in varie calette, alcune adatte alla perfezione per distendersi e prendere il sole; inoltre l’acqua è sempre molto limpida, pulita e cristallina grazie alle particolari correnti. Un'opzione sicuramente che si abbina ad una passeggiata per la villa comunale di Castellammare di Stabia.
Buonocoreroooms@gmail.com
+39 3516489656
+39 3890555528
Traversa Buonocore, 3, 80050, Santa Maria la Carità, Napoli, Italy