Mi chiamo Alice Donini, ho 14 anni e sono nata a Bologna. Mi definirei una persona timida e riservata. Nel tempo libero ascolto musica e non ho un genere preferito, gioco a pallavolo con le mie amiche, guardo film e serie tv. Seguo inoltre la squadra di calcio della mia città e ho un particolare interesse verso la politica italiana. Pratico nuoto ed equitazione: quest’ultimo sport mi ha aiutato molto a sbloccarmi come persona e a relazionarmi meglio con i miei coetanei.
Sono Aurora e ho 14 anni: sono una ragazza estroversa, diretta ma testarda. Mi piace fare amicizia, ma odio chi tradisce la mia fiducia e le persone non sincere. Sono sempre stata una ragazza sportiva e adoro viaggiare. Le mie più grandi passioni sono recitare, cantare e ballare. Per me è fondamentale il rispetto in generale e spesso mi pongo domande strane. Altri miei hobby sono la fotografia e il make-up.
Il mio nome è Giulia Lelli, frequento la prima superiore del Liceo "Boldrini". Sono entusiasta di iniziare questo percorso scolastico, che potrei definire come una nuova avventura. Ho deciso di partecipare al giornalino della scuola perché mi piace scrivere (non solo su WhatsApp...).
Mi chiamo Sabrina e sono una ragazza molto timida. Tendo spesso ad isolarmi dal mondo esterno per evitare di sentirmi fuori luogo, rifugiandomi nelle due uniche cose che mi rendono me stessa al 100%: il canto, che pratico da un annetto, e la recitazione. I valori più importanti per me sono l’amicizia, quella vera, e la famiglia. Non sopporto invece l’ipocrisia, la mancanza di rispetto e chi giudica prima di conoscere.
Leggere, disegnare, andare a cavallo:
sono vere emozioni e per me uno sballo!
Da piccola molte storielle inventavo
e diventare scrittrice sempre desideravo.
Ciao a tutti, sono Chiara Tonioli e ho 16 anni. Sono molto appassionata di musica, prevalentemente pop. Amo viaggiare e se potessi partirei ogni settimana per visitare un posto nuovo. Mi piace tanto anche guardare film e serie TV.
Mi chiamo Federica, ho diciott’anni e vivo in un paesino disperso nel nulla vicino a Budrio. Mi piace definirmi come una persona autoironica e sarcastica, il tutto condito con un pizzico di egocentrismo. Sto ultimando gli studi di lingue presso il Liceo Linguistico Internazionale Boldrini a Bologna e mi piacerebbe portare avanti questa “passione” anche in una facoltà universitaria con una specializzazione in lingua francese, che da sempre è la mia prediletta tra tutte. Nel caso però la sorte mi augurasse il peggio, potrei indirizzare i miei studi presso l’Accademia di trucco artistico e scenografico IAM a Bologna o a Milano. Il make-up e la skincare sono da sempre un motivo di grande interesse.
Premettendo che la descrizione di se stessi è soggettiva, cercherò di essere il più imparziale possibile. Sono un ragazzo allegro, aperto e disponibile; la mia eloquenza mi porta a parlare tanto, mentre la mia sensibilità a pensare di conseguenza. In casa da solo sono solito tenermi impegnato, per questo la mia voglia di stare in mezzo alle persone può essere definita come un metaforico scudo contro la noia. "Ordinario" è una parola che non mi si addice: l’ordinarietà la lascio agli altri, mentre la mia voglia di differenziarmi aumenta ogni giorno che passa con ritmo costante.
Ciao a tutti, sono Jacqueline Macchia e ho 16 anni. Mi piace ascoltare musica: principalmente ascolto rock, pop e colonne sonore; di recente ho iniziato a suonare il basso. Un’altra delle mie passioni sono i film: uno dei miei preferiti è Cena tra amici nella versione francese. Non solo: questa stessa passione mi ha portata a frequentare una scuola di teatro.
Mi chiamo Allegra e il mio nome mi rispecchia molto, perché sono sempre sorridente e mi considero una persona solare. Pratico la pallavolo a livello agonistico: non a caso, la ritengo una delle mie più grandi passioni. Mi delizia cantare: oltre a farlo sotto la doccia, lo faccio quando mi sento giù di morale e mi fa subito stare bene. Sono molto socievole e amo esprimere ciò che penso, sempre, perciò spero che l’iniziativa del blog mi aiuti con questo e mostri un po’ di me alla gente che legge.
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco Di Stefano e sono nato il 2 luglio 2003. La mia passione più grande è il cinema: credo di aver iniziato a guardare pellicole regolarmente a 9 anni. Ho interesse per qualunque film o serie tv, oltre che per tutto il mondo cinematografico in generale. Spero di trasmettere questa passione grazie al blog!
Ciao a tutti! Sono Leonardo di 3B. Sul mio conto non c’è tanto da dire, se non che ho una grande passione per lo sport! Mi piace tantissimo il calcio, ma anche gli sport automobilistici come la Formula 1 mi appassionano davvero tanto. Generalmente non adoro leggere, infatti preferisco scrivere. Nonostante ciò a volte trovo dei libri talmente coinvolgenti che riesco a finirli in pochissimo tempo. Il mio desiderio facendo parte di questo progetto è quello di impressionare le persone con le parole proprio come certi libri hanno fatto con me.
Mi chiamo Giulia! Il mio nome purtroppo racconta poco di me. Tuttavia, la sua origine romana delinea enorme amore per l’Italia che i miei genitori mi hanno passato. Desidero visitare tutto questo paese, infatti adoro viaggiare. Due delle mie passioni più grandi sono il disegno e la fotografia; con questi esprimo me stessa, i miei desideri e le mie paure. Mi piace scrivere, principalmente racconti inventati, ma mi trovo a mio agio anche nel comporre strofe di canzoni. Il mio sogno sarebbe quello di perfezionare le mie passioni al punto da fare provare ciò che sento dentro di me alla persona che mi ascolta, o semplicemente guarda una mia fotografia o un mio disegno.
Mi chiamo Mario Cassetta, ho 16 anni e ho deciso di partecipare a questa iniziativa del Boldrini perché mi sembrava molto interessante. Pratico tennis, nel tempo libero vado a scuola guida, guardo la televisione e come passione più grande ascolto musica; come primo lavoro per il blog ho deciso di recensire un album molto bello.
Ciao a tutti! Mi chiamo Ludovica e ho 16 anni. Sono una ragazza molto timida, ma se lego con una persona ci tengo da subito. Le cose che amo di più sono uscire con i miei amici e ascoltare musica. Mi interessano molto le lingue; mi piace giocare a pallavolo e disegnare.
Salve a tutti , mi presento: sono Paolo ho 18 anni e tanta voglia di crescere. Ho scelto di far parte della redazione di Blogdrini perché, nonostante l’inesperienza, penso di poter dire la mia su alcuni argomenti. Le mie passioni sono svariate: sport (in particolare basket e calcio), politica, economia, musica e fotografia. Spero che i miei contenuti siano apprezzati.
Ciao a tutti, mi chiamo Antea e ho 17 anni. Il mio nome è greco e viene da un telefilm di cui mia mamma si innamorò poco prima che io nascessi, a cui va aggiunto il fatto che lei sia nata proprio in Grecia. Mi interesso all'attualità e una mia grande passione è la musica: prediligo quella italiana, ma sono anche un'amante del genere "indie".
Salve a tutti, mi chiamo Diego e ho quasi 18 anni. Sono uno studente del Liceo Linguistico Internazionale “Boldrini” e studio tedesco, spagnolo e inglese. Non sono un ragazzo sportivo e attualmente non pratico nessuno sport. Ho una grande passione per la musica e mi diverte tantissimo andare ai concerti. I generi che prediligo sono il pop e la classica; le mie cantanti preferite sono Lady Gaga, Beyoncé e Miley Cyrus. Nel tempo libero mi piace leggere qualsiasi cosa, purché sia interessante.
Sono Federico, studente, grande lettore, appassionato di film (in particolare horror) ma soprattutto bevitore professionista di coca cola! Faccio parte del blog come recensore di film. Nei "lungometraggi consigliati a tutti" inserirei Capitan fantastic, Into the wild e Il sesto senso.
Ciao, sono Francesca e ho 18 anni. Frequento il Liceo Linguistico Internazionale “Boldrini”, dove studio tedesco, spagnolo e inglese.
Mi piace fare sport e finora ho praticato a livello agonistico pallavolo e ginnastica artistica. Ascolto sempre la musica, in particolare spagnola, trap americana e hip-hop. Nel tempo libero esco con i miei amici, porto fuori il cane o guardo la tv e a volte leggo, quando il libro è interessante.
Ciao! Mi chiamo Giulia De Carlo e frequento la 4A. Mi piace ascoltare molti generi musicali, anche se preferisco il pop e la musica latina. Quando ho un po’ di tempo libero mi rilasso guardando serie TV, in particolare quelle poliziesche, film thriller e commedie. Pratico danza latino-americana da nove anni, ma da sei a livello agonistico. Ho da sempre ballato in gruppo, inoltre l’anno scorso ho iniziato a ballare in un duo (da non confondere con la danza di coppia). Ogni stagione si conclude con i Campionati Italiani a Rimini e la vittoria conquistata con la squadra lo scorso anno ci ha dato modo di salire di categoria. Quest’anno si prospetta più impegnativo e io ne sono più che felice.
Ciao, mi chiamo Arianna, frequento la quarta e ho 17 anni. Mi reputo una ragazza espansiva, mi piace stare in compagnia e passare le giornate con i miei amici. Una delle mie passioni è la musica, infatti ho sempre le cuffie nelle orecchie e mi piace ascoltare di tutto, dalle canzoni vecchie che mi faceva ascoltare sempre in macchina mio nonno, fino a quelle più recenti. Ho deciso di fare il liceo linguistico perché mi piacciono molto le lingue, ma anche perché amo viaggiare e vedere nuovi posti.
Mi chiamo Matilde, ho 18 anni e frequento la quarta. Mi piace molto studiare lingue, perché viaggio spesso. Durante il tempo libero mi piace fare shopping e andare in giro per Bologna con i miei amici, perché penso che sia la città più bella del mondo. Vado quasi tutti i weekend a ballare in discoteca e vado sempre a vedere le partite del Bologna e della Virtus.
Sono un ragazzo molto solare e sportivo. Nel mio tempo libero gioco a pallacanestro e mi interesso di sport in generale.
Posso affermare che mi considero ciò che le pulsazioni dell’etere mi trasmettono. Ascolto le vibrazioni che si contorcono attorno a me. Dunque io sono ciò che provo, ciò che percepisco all’esterno ed assimilo. Intrisa l’anima mia di sentimenti che palpo e mi si addossano sulla pelle. Le vibrazioni ballano attorno al mio cranio e graffiano talvolta il mio volto.Io sono ciò che momentaneamente provo.Impetuosi sentimenti s’aggrovigliano confusi nella mia psiche tormentata.Mai definibile perché temporaneamente sono qualcosa ma successivamente divengo qualcos’altro. Muto sempre, effimera maschera addossata al volto. Sono un camaleonte istrionico. Sono ciò che tu vuoi che io sia. Il vento che ti sposta le vesti o il sole che ti scalda le membra. Il gelo o il calore, luce od ombra, acqua o fuoco. Sono perenne ossimoro, enigma sconosciuto a me stesso. Forse definibile come ciò che gli altri vedono e percepiscono e in realtà nulla sono, vuoto incolmabile solcato dal tempo. Un granello di polvere che fluttua nel macrocosmo infinito.