La mia esperienza a ...

di Greta Piccinno

Oggi 11 aprile 2017 ore 4:45 siamo in giro per Surbo aspettando l’arrivo del pullman diretto a Cesena. Questa stupenda gita inaspettata è proprio per ritirare il premio per il nostro TG AMPOLO 2015/2016 diretto dal nostro fantastico maestro Piergiorgio Mazzotta, il nostro insegnante di matematica e di geometria.

Nel pullman è un fermento di mamme e bambini, ma quando le ruote del pullman hanno iniziato a muoversi si è sentito per qualche secondo un silenzio di tomba, una calma piatta ha iniziato ad avvertirsi. Sarà per tutto il viaggio sempre così? Conoscendo bene i miei compagni, tutto quel silenzio mi è sembrato un po’ strano. Improvvisamente un urlo di felicità ha travolto tutto il pullman.

Le ore di viaggio sono state assai lunghe, ma poi la felicità immensa provata all’arrivo in Hotel le ha compensate tutte.

Dopo esserci cambiati e lavati siamo andati alla premiazione alla quale tante scuole hanno partecipato; finita la premiazione siamo andati a cenare da soli, senza i nostri genitori, nel Teatro Verdi di Cesena, trasformato momentaneamente in ristorante. Abbiamo mangiato molto bene. Dopo aver cenato, siamo rientrati a Cesenatico per pernottare.

La mattina dopo ho ritrovato tutti i miei compagni nella sala pranzo dell’albergo e subito dopo sono ripartita insieme a loro in pullman per Cesena per ritrovare tutte le delegazioni delle scuole premiate nel Teatro Verdi.

Qui abbiamo incontrato due famosi giornalisti italiani, che ci hanno incantato con le loro narrazioni.

Dopo questa esperienza siamo andati a pranzo e poi… subito ripartiti per Surbo.

È stata un’esperienza magnifica da ripetere.