Project Wolf Ethology


Uomo e lupo, un rapporto non sempre di facile convivenza. Questo incontro è da sempre oggetto di discussioni, confronti e difficoltà da affrontare. Per questo, è fondamentale sensibilizzare le persone sul tema. Ringraziamo il dr. Andrea Gallizia, medico veterinario e parte integrante del Project Wolf Ethology, per aver accettato l’invito della nostra docente di produzioni animali, la prof.ssa Di Serafino. Ci è sembrato importante inserire i nostri ragazzi in questo percorso scientifico-divulgativo itinerante per conoscere il Lupo, dato che risulta ormai fondamentale conoscerne l'etologia, così da poter meglio comprendere e gestire la convivenza tra questo splendido animale, che da sempre vive nella nostra Regione, l'uomo e le greggi.

Gli alunni che hanno partecipato all'iniziativa, dopo aver presentato i risultati dell'indagine svolta tra le realtà del territorio, sono chiamati a rispondere ad un questionario sull'attività e sulle conoscenze acquisite (PROJECT WOLF ETHOLOGY FORM).

Partecipa anche tu al sondaggio Project Wolf Ethology Survey

Il questionario è parte integrante del Project Wolf Ethology e sarà utilizzato come strumento al fine di ottenere dati statisticamente significativi e di rilevanza scientifica sul rapporto tra il lupo e l'allevamento degli animali da reddito nel nostro territorio regionale. Lo scopo è quello di ottenere informazioni utili mediante un'intervista svolta personalmente o telefonicamente ai proprietari di diverse aziende zootecniche del territorio con l'ausilio del questionario stesso.