Wall street house

La mia casa si chiama “Wall street house”. Ho scelto questo nome perché è collocata nella nota zona di borsa di New York. Il mio committente sarà un noto broker finanziario che necessiterà in modo particolare dello studio molto ampio dove potrà concentrarsi bene sui futuri investimenti e potrà raggiungere con molta comodità gli uffici degli altri investitori.

Lo stile di questa casa sarà lussuoso, con molti comfort e modernità.


L’entrata da’ ad un ampio salotto, precisamente di 31,5mq, con un tavolo grande e una zona con due divani con ampie penisole e una TV di 75 pollici attaccata al muro.

Affianco del salotto c’è un’ampia cucina di 13,5mq con una credenza d’oro pregiato per i piatti e per gli utensili.

Poi, adiacente ad un’altra parete c’è un piano con i fornelli e vari spazi utili per appoggiare gli alimenti e per tagliarli. Dato che la commissionerò ad un ricco uomo d’affari, il rubinetto non si attiverà con la classica manopola ma con un sensore sotto che farà uscire l’acqua con un semplice movimento del piede.

Dopo c’è un corridoio lungo 8 metri , con a sinistra due bagni vicini. Il primo bagno è il più grande, e al suo interno sono presenti rifiniture pregiate; il rubinetto sarà di marmo, con le maniglie d’oro, sulla parete una spaziosa doccia con le ante di vetro. La finestra, in fondo alla stanza avrà le cornici delle ante di legno pregiato di abete, colorato di bianco, e le tapparelle aria-luce saranno controllate con un telecomando.


Il secondo bagno invece, sarà più “sobrio”. Il lavandino avrà la manopola in ferro, e qui ci sarà invece una vasca da bagno, abbastanza lunga e larga da contenere due persone. Di fronte ai bagni ci sarà la porta dello studio. Ribadisco che ci ho dedicato 14 mq perché il mio committente, che sarà un broker finanziario, usufruirà molto di questa stanza. Le librerie si estenderanno lungo i muri laterali, e dunque in mezzo alla stanza ci sarà un’enorme scrivania. Questa sarà abbastanza spaziosa per sostenere 6 schermi e tutte le carte e documenti utili al mio committente. Però, non è una scrivania come le altre, ma è digitale. Si potrà accendere e spegnere con un pulsante di fianco e fungerà da computer o tablet da lavoro. La stanza è anche bene illuminata da una finestra. Di fianco allo studio c’è la camera da letto matrimoniale. Una camera spaziosa di 15,75mq, nella quale ci potranno stare anche alcuni guardaroba. Dall’altro lato è invece presente una camera da letto singola. Questa con una superficie di 14mq risulterà molto comoda se si vuole dormire tranquillamente da soli. In fondo al corridoio, tra le due camere da letto, c’è anche un piccolo sgabuzzino. Questo sarà utile magari per metterci una lavatrice e lasciare alcuni oggetti vecchi o inutili. Infine non manca un bel portico 3x9, dove nella bella stagione, si può stendere il bucato e mangiare grazie a un bel tavolo in legno resistente all’acqua. Questo è anche il posto “svago”: si può giocare a calcio, a ping-pong o a tanti altri giochi.