Ronald MC Donald House

La casa, all’inizio dei tempi, apparteneva a Ronald: il proprietario del MC Donald, il fast food più famoso del mondo. La casa era molto grande e spaziosa: c’erano sei stanze, tra cui due bagni, due camere da letto, l’ufficio e la cucina.

Ronald, per costruire il MC DONALD, prese spunto dalla sua casa. Apparentemente la sua casa poteva sembrare piccola, ma per il MC aveva ingrandito le misure, che c’erano in origine: l’area totale della casa era 156mq, quindi come si può notare abbastanza spaziosa.

Dalla casa non aveva solo preso le misure, ma anche gli sgabelli imbotti a cerchio e la grandezza dei tavoli. Alcuni muri erano in cartongesso, altri di mattoni.

I bagni nel fast food non sono stati ideati sulla base di quelli della casa, infatti sono piccoli. Purtroppo di solito sono anche abbastanza sporchi (a causa della maleducazione della gente); invece quelli della casa sono puliti e spaziosi. La casa è situata in America, nella città di New York, non esattamente in centro città, perché è circondata da un parco. Le cucine sono a vista nella casa, ma nel fast food sono nascoste per proteggere la ricetta segreta della salsa; le finestre, quelle della casa, non sono oscurate, invece quelle della cucina del fast food sono oscurate per non far vedere dentro. La porta d’entrata della casa è una pota normale solo un po’ più grande di quelle interne, quella del fast food è una porta scorrevole in vetro: l’hanno voluta cambiare per motivi di estetica. I bagni nel fast food sono stati situati in un piano inferiore per non fare uscire un odore sgradevole, nella casa i bagni sono sempre perfetti.

Per dare un senso di ordine e pulizia, i colori scelti sono bianco e nero, bianco per le pareti e per i contorni delle finestre, invece i mobili, a meno che non siano di vetro, sono in nero.

Con la casa sono stati inventati anche i panini del MC Donald. Infatti Ronald MC Donald stava cucinando il suo pranzo, cioè un hamburger, e dopo aver dato il primo morso, rimase a bocca aperta per la bontà del suo panino! Così si disse: “Caspita dovrei proprio aprire un fast food!”.

All'inizio si trattava solo di un piccolo locale, poi con l’avanzamento della tecnologia, riuscirono a migliorare il servizio e anche il procedimento di ordinazione dei panini, inserendo una tavola elettronica che permetteva di scegliere tutto quello che si voleva, piano piano inserirono anche l’ordine da casa e il Mc- drive, applicazioni che aiutarono molto lo sviluppo del fast food: grazie a tutto questo il MC Donald è diventando uno dei fast food più conosciuti al mondo e forse anche il migliore. Nella casa sono presenti diverse stanza per esempio la cucina, la sala da pranzo, il bagno eccetera. In tutto le stanze sono nove contando la sala d'entrata che è arredata in modo molto completo: c'è un appendi abiti, la poltrona. Le altre stanze non sono trattate in minor modo, infatti i bagni per esempio hanno due lavandini, un grande specchio, un bidè, un water e una doccia o una vasca a seconda de bagno

Ancora oggi è uno dei migliori però in questi tempi è in competizione con il Burger King.

Ma per quanto riguarda l’estetica dei locali, non c’è dubbio: il vincitore è il MC Donald!