Sono disponibili tesi di laurea inerenti ai progetti di ricerca attivi.
In generale, le tesi riguardano i seguenti argomenti:
Circuiti elettronici a basso rumore e architetture mixed-signal per applicazioni spaziali
Tipologie di attività: progettazione di circuiti per front-end di sensori; layout, realizzazione e test di schede elettroniche per sistemi embedded; progettazione, implementazione e test di firmware per sistemi embedded; progettazione, realizzazione e test di interfacce grafiche per sistemi embedded.
Dispositivi lab‐on‐chip e biolaboratori integrati
Tipologie di attività: progettazione e fabbricazione di dispositivi microfluidici con sensori integrati; integrazione di dispositivi lab-on-chip in sistemi analitici complessi, sviluppo di sistemi embedded (HW, FW, SW) per l'implementazione di protocolli analitici.
Elettronica di bordo per piccoli satelliti
Tipologie di attività: sviluppo firmware di volo per missioni cubesat; test di sottosistemi satellitari; sviluppo software per stazione radio di terra.