Il 27 e 28 maggio si è tenuto a Ferrara il kick off meeting del Progetto STRENGTH, finanziato con 1,88 milioni di euro dal programma europeo Interreg VI Italia-Croazia 2021-2027.
L'iniziativa, guidata dall'Università di Ferrara, mira a incrementare la resilienza ai cambiamenti climatici e a migliorare la capacità di affrontare le minacce naturali negli insediamenti urbani e costieri di Ferrara, Ravenna e Kastela (Croazia).
Il progetto è composto da numerosi partner di eccellenza: i Dipartimenti di Ingegneria, Fisica e Scienze della Terra e Studi Umanistici di Unife (lead partner), Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e Comune di Ravenna, l'Università di Spalato, con le Facoltà di Engineering and Geodesy e di Electrical Engineering, Mechanical Engineering and Naval Architecture, RERA SD for Coordination and Development of Split Dalmatia County e la Municipalità di Kastela.
Leggi la notizia completa al link:🔗 https://www.unife.it/it/notizie/2024/scienza-cultura-ricerca/strength-progetto-europeo