Trade Mark

"La tua cultura è il tuo brand" (Tony Hsieh)

Trade Mark (TM) o Marchio d'Impresa ®

Il "Marchio" o "Trade Mark", in diritto, indica un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente, in particolare parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma di un prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche, purché sia idoneo a distnguere i prodotti e i servizi di un'impresa da quelli delle altre.

In Italia la normativa sul "Marchio" o "Trade Mark" è disciplinato dagli articoli da 7 a 28 del Codice della proprietà industriale (decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30).

Il valore del marchio registrato incrementa gli asset aziendali intangibili e, quindi, il patrimonio d'impresa riferibile ai soci.

STUDIO ROSSINI ha maturato esperienze nella registrazione di marchi d'impresa e nomi a dominio, sia in Italia sia all'estero, per aiutare le società a distinguere la propria immagine da quella dei concorrenti, aumentando il proprio "avviamento commerciale".

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.