Tax Planning

"E’ la pianificazione a segnare la differenza; il successo non arriva mai per caso"

Tax Planning

La Pianificazione Fiscale è nata allo scopo di consentire una riduzione del carico fiscale e creare un fonte di autofinanziamento per l'impresa che, reinvestendo maggiori utili nel "core business", è in grado di rafforzare la propria posizione sul mercato a discapito dei concorrenti.

La gestione della fiscalità di un’impresa deve essere considerata un aspetto importante non solo dai gruppi multinazionali ma, ormai, anche dalle numerose piccole medie imprese diffuse sul territorio domestico.

Molto spesso l'imposizione fiscale è percepita come qualcosa di negativo ed immodificabile; i grandi gruppi societari, invece, da sempre ottimizzano il carico fiscale armonizzandolo con le esigenze industriali dell'impresa (nuovi investimenti, pianificazione del debito/finanziamenti e altro).

STUDIO ROSSINI è in grado di calibrare il carico fiscale in funzione degli obiettivi dell’impresa sfruttando, in modo legittimo, le opportunità presenti nel nostro Paese e all'estero, grazie a un'approfondita conoscenza dei diversi sistemi di tassazione; questo al fine di migliorare la redditività e, quindi, la competitività d’impresa.

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.