Start-up

"La strada giusta per mettersi in attività è smettere di parlare e cominciare a fare" (Walt Disney)

Start-up o NewCo o neo-impresa

Con il termine start-up (in italiano, neo-impresa o NewCo) si identifica una nuova impresa nelle forme di un'organizzazione temporanea o una società di capitali in cerca di soluzioni organizzative e strategiche che siano ripetibili e possano crescere indefinitamente.

Di solito le start-up attraggono inizialmente capitali da investitori privati (early stage) per poi procedere, una volta maturato il business model, ad una eventuale quotazione sui mercati finanziari.

STUDIO ROSSINI ha assistito numerosi clienti nell'avvio di nuove iniziative d'impresa, accompagnadoli nelle varie fasi di svliluppo (studio di pre-fattibilità, business plan, fattibilità, costituzione, ricerca finanziatori e internazionalizzazione).

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.