BREVE ILLUSTRAZIONE DELLA FORMAZIONE E DELLE ATTIVITAA' SVOLTE SIN'OGGI
DALL'Avv. GIANLUCA GABRIELLI
12.01.2010 iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Frosinone
09.12.2009 proclamato Avvocato presso la Corte d'Apello di Roma
15.05.2008 – 26.05.2008 Corso di formazione in tema di responsabilità amministrativa degli Enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 IPSOA-Wolters Kluwer, Roma.
"Responsabilità amministrativa degli enti, responsabilità penale delle società, elaborazione di modelli di organizzazione gestione e controllo, competenze ed autonomia dell’organo di vigilanza , codice etico e implementazione del sistema di gestione".
13.06.2006 – 10.07.2007 Abilitazione al patrocinio Ordine degli Avvocati di Frosinone
01.06.2006 – 13.06.2008 Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone
10.10.2007 – 23.03.2007 Master in human resource management 120 ore
18.05.2006 – Laurea in Giurisprudenza, (Vecchio Ordinamento), presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Tesi: I reati informatici
Attività Professionali
09/ 2008 – in corso Collaborazione esterna
Collaborazione c/o approfondendo studi in tema di Diritto commerciale, Diritto fallimentare diritto amministrativo, con particolare riferimento alla contrattazione e revisione delle convenzioni d’impresa con la pubblica amministrazione del settore sanitario. Attività di cancelleria e udienza, ancora si sono approfondite tematiche relative al diritto societario in relazione alla revisione di assetto e trasformazione d’impresa.
Studio Commercialista Ubaldi Dott. prof. Francesco, Via XXIV Maggio,6 Colleferro
27.06.2008 - Relatore scientifico
Redazione di un intervento di carattere scientifico tenutosi a Villa Pamphili in Roma sul tema “Successioni e Trust” che ha interessato principalmente la materia del diritto civile, nell’ambito di un convegno di carattere internazionale che ha visto la partecipazione di noti professori ordinari e professionisti di chiara fama, oltre la presenza di ricercatori e cultori della materia.
Studio legale “Advanced Legal Counselling” Via Alberico II 33, Roma
04/2008 – 08/2008 - Responsabile dell’area giuridico legislativa
L’area giuridico-legislativa di ATHENA RSM coordina l'attività di definizione normativa delle iniziative dei singoli settori d’interesse, anche allo scopo di offrire un primario supporto tecnico giuridico, garantendo, la validità delle iniziative poste in essere. Esamina le proposte sottoposte alla propria attenzione; segue l’evolversi di tali iniziative intraprese da ATHENA RSM assicurando un raccordo costante con i singoli settori d’attività. Fornisce pareri di tipo consultivo, circa le problematiche afferenti il proprio ufficio e le proprie competenze, anche per quanto riguarda l'attuazione delle normative europee ed internazionali. Coordina l’attività di contenzioso, con studi legali esterni, sia nazionale che comunitario. Predispone le risposte agli atti dell’amministrazione di ATHENA RSM e verifica il seguito dato agli stessi; svolge attività di consulenza giuridica, il responsabile (coordinatore) dell'Ufficio opera in raccordo con il Presidente di ATHENA RSM.
Athena Research Service Management Via Firenze 47, Roma
09/06 – in corso - Collaborazione esterna
Collaborazione c/o studio legale Sperati in Frosinone approfondendo studi in tema di Diritto Civile, Diritto del Lavoro e dalla Previdenza Sociale. Attività di cancelleria e udienza sostituzioni e domiciliazione legale
Studio Legale Sperati Via del Plebiscito, 65 03100 Frosinone
10/07 – 03/08 - Consulenza
redazione completa di un modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs 231/01 per la responsabilità oggettiva degli enti, sviluppando il modello composto di una parte generale e 6 parti speciali, per conto della Zeta Consulting s.r.l. il cui destinatari o finale è il Frosinone Calcio Srl. Ancora sono stati implementati: la Mappatura Societaria e Job Description, i Protocolli di informativa per i rapporti interni, i Protocolli d’informativa, per i rapporti esterni e formazione del personale, il Protocollo di aggiornamento del modello, il protocollo di attuazione dell’Organismo di Vigilanza: Competenze, Indipendenza e Risorse, il Protocollo di attuazione e disposizioni transitorie, dichiarazione d’impegno per gli interni e partners commerciali, organigramma societario, mappatura aree di rischio, protocolli operativi per il personale amministrativo e lo staff tecnico, il disciplinare per il personale non dipendente, linee per il sistema di reporting, sintesi delle modalità di controllo da parte degli apicali. IL CODICE ETICO.
03/2007 – Esercizio della professione forense, in corso Svolgimento
Collaborazione c/o studio legale “Advanced Legal Counselling” in Roma approfondendo studi in tema di Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto Commerciale Implementazione Modelli ex D.Lgs 231/01 (Codice Etico), Diritto d’autore ed entertainment legal affairs, con specifico riguardo alla contrattualistica cinematografica e cessione dei diritti di sfruttamento economico, oltre prestare consulenza alle imprese in tema di contratti e recupero di crediti in sofferenza. Si occupa anche di organizzazione di convegni e seminari d’interesse giuridico, curandone anche il marketing e l’aspetto gestionale.
1.06.2006 28.02.2007 – Praticantato presso lo Studio Legale "Del Re e Associati"