Eventi‎ > ‎

I nuovi abitanti della Rete

Venerdì 17 febbraio 2012
dalle 17.00 alle 19.00


Internet sta avendo un profondo impatto sulla comunicazione, permettendo velocità e semplicità nella condivisione delle informazioni e ridefinendo il modello di business dei media tradizionali. I volti della televisione e le firme dei giornali si stanno orientando verso la rete; musicisti, attori, scrittori, giornalisti, politici... si relazionano con "amici" e "follower", adeguandosi ai nuovi metodi con cui le persone usufruiscono dei contenuti, dei social network e dei nuovi supporti per accedere alla rete e per leggere le informazioni.

Altri temi come la "snack culture", il tempo reale, la TV on demand, la crossmedialità ed il giornalismo partecipativo contribuiscono al cambiamento dello scenario, modificando il mezzo ed il messaggio. 

La tavola rotonda, animata da Simone Di Stefano (esperto di comunicazione politica), Francesco Passantino (esperto di webmarketing) e Giovanni Villino (giornalista appassionato di nuovi media ), ed aperta ai contributi del pubblico, proverà a generare una riflessione ed a stimolare il dibattito su questi argomenti.

L'intervento di Giovanni Villino


In collaborazione con


Comments