Fuga da Facebook

Giovedì 10 gennaio 2013c/o Mondadori Multicenter - Via Ruggero Settimo, 16 - Palermo

Presentazione del libro "Fuga da Facebook, The Back Home Strategy"

Guida alla sopravvivenza per chi pensava che bastassero i social per fare marketing digitale

Aziende, celebrities e forze politiche hanno da tempo scoperto i social media investendovi risorse ed energie crescenti per animare la loro presenza, attrarre pubblico e stabilirci un dialogo. Ma per molte di queste realtà, Facebook e Twitter sono diventate l’unico (o principale) avamposto digitale e il loro solo obiettivo sembra quello di far crescere il numero di sterili, annoiatissimi (o addirittura falsi) fan e follower.

Una strategia molto rischiosa. Che succederebbe infatti se un giorno Facebook dovesse scomparire? O da gratuito divenisse a pagamento? O se non dovesse più consegnare i principali dati degli utenti, come indirizzo email, telefono e altri importanti campi di profilazione utilissimi per le azioni di marketing?

Sono solo alcuni dei temi trattati in “Fuga da Facebook” (Carte Scoperte, Excelsior 1881 Editore), nuova e provocatoria guida all’uso consapevole dei social media scritta dal Prof. Marco Camisani Calzolari, docente di Comunicazione Aziendale e Linguaggi Digitali e tra i pochissimi imprenditori internet italiani a fare sperimentazione costante all’interno di tutte le piattaforme web tramite i "sensori" delle sue aziende.

Programma

Ore 18:30 - Tavola rotonda

Video

Foto