REGOLAMENTO

REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE DI TRIATHLON DENOMINATA “ MARBLEMAN DELLE APUANE “ DATA DI SVOLGIMENTO 14 AGOSTO 2011.

PUNTO 1. L'atleta che intende partecipare alla competizione dovrà obbligatoriamente provvedere entro i termini comunicati al versamento della quota gara inoltre dovrà esibire in originale la seguente documentazione: liberatoria gara firmata, certificazione medico sportiva tipo B agonistica rilasciato da Centro di Medicina Sportiva USL o Convenzionato oppure Cartellino di tesseramento tipo agonistico rilasciato da Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuti CONI in corso di validità, comprovato pagamento della quota gara; solo su motivata e scritta richiesta l'organizzazione se preventivamente informata almeno 15 gg. Prima della competizione potrà provvedere al rimborso del 50% della quota gara versata;

PUNTO 2. L'atleta ha l'obbligo di studiare preventivamente i percorsi della competizione al fine di evitare errori di percorso che potrebbero generare rischio e pericolo sia alla propria incolumità che a quella di terzi; solamente il giorno della competizione l'organizzazione avrà provveduto a segnalare il percorso con idonea documentazione;

PUNTO 3. All'atleta verranno consegnati in periodi precedenti alla gara: 2 sacche di nylon numerate dove in una inserirà tutto ciò che l'atleta ritiene necessario per lo svolgimento della frazione di corsa ed eventuali ricambi per il termine gara (es: scarpe running, maglia running, pantalone running, calze, asciugamano, tuta post gara, cappello parasole ecc.) N.B. Importante consegnare in tempo utile comunicato dall'organizzazione questa sacca che verrà posizionata da personale apposito all'interno della 2A zona cambio a Campocecina.. La seconda sacca verrà posizionata sulla prima zona cambio a cura dell'atleta che potrà utilizzarla per inserirvi dentro il materiale al termine della prima frazione (es. muta, occhialini ecc.). Inoltre un pettorale numerato, elastico a vita, spille.

PUNTO 4. L'atleta soprattutto nella fase ciclistica dovrà prestare massima attenzione in quanto il percorso seppur sorvegliato da volontari e segnalato nei momenti di non-transito dei concorrenti è a traffico aperto. Nella fase ciclistica è consentita la scia tra ciclisti dello stesso sesso, è consentito l'utilizzo di prolunghe come previsto dalle competizioni ciclistiche cronometriche a squadre. Il ciclista non potrà mettersi in scia dietro mezzi a motore od elettrici pena la squalifica immediata sul campo.

PUNTO 5. L'atleta potrà avvalersi dell'ausilio di personale statico durante il percorso al fine della sostituzione ruote o borracciamento se questo non arrecherà intralcio agli altri concorrenti.

PUNTO 6. Al termine della frazione ciclistica in Campocecina troverà allestita la 2a zona cambio dove coadiuvato da personale se necessario per il reperimento della postazione dovrà posizionare la bicicletta in maniera idonea senza intralciare altri concorrenti; provvederà ad aprire la propria sacca numerata per passare alla terza frazione podistica.

PUNTO 7. Prima dell'arrivo dovrà accertarsi di aver posizionato il pettorale numerato davanti e ben visibile pena la squalifica immediata.

PUNTO 8. Dopo 2 ore il termine della competizione l'organizzazione provvederà a comunicare agli atleti il tempo complessivo delle 3 frazioni e verranno effettuate le premiazioni.

PUNTO 9. L'atleta non presente salvo delega scritta a terzi non avrà diritto al premio.

PUNTO10. Gli atleti appartenenti alla associazione sportiva Marbleman Italia potranno partecipare alla competizione solo se in regola con la prescritta certificazione medico sportiva e pagando una quota gara di importo doppio.