Chi siamo

Michela Rimondini -Autrice dei testi e responsabile del progetto

L’autrice ha  conseguito la laurea in Psicologia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Bologna e ha successivamente completato il suo percorso di specializzazione in psicoterapia nel 2005,  presso l’Associazione di  Psicologica Cognitiva di Verona.

Ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Psicologiche e Psichiatriche, è stata assunta nel 2006 dall’Università degli Studi di Verona con il ruolo di Ricercatore in Psicologia Clinica.

La sua attività di ricerca e di formazione, si svolge principalmente nell’ambito della comunicazione in medicina, con un particolare interesse per il coinvolgimento del paziente nella gestione della sua sicurezza e del suo percorso terapeutico.

Dal  2006 congiuntamente all’attività accademica, ricopre l’incarico di dirigente psicologo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, offrendo supporto psicologico a pazienti affetti da patologie di varia natura, ricoverati o in regime ambulatoriale.

Monia Dardi –Illustratrice 

Laureata all’Università di Bologna in Scienze Politiche – Sociologia. Master i diritti umani e intervento umanitario e Women’s studies all’IFU ad Hannover.

Nel 2012 counselor nella relazione di aiuto.

Dal 2002 si occupa per una Fondazione di impresa di percorsi di educazione al lavoro per categorie con svantaggio sociale (attraverso la metodologia del self empowerment) e di diversity&inclusion per le aziende strutturando workshop teorico esperienziali grazie al network sul territorio delle associazioni e cooperative del terzo settore.

  Gli ambiti di interesse sono Corporate Social Responsability, Diversity e Welfare aziendale (soprattutto work life balance).

Valeria Quintily - Project Manager

Laureata nel 1999 in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Padova.

Per più di dieci anni si è occupata di ricerca clinica dei medicinali ad uso umano.

Dal 2011 è libera professionista ed è la responsabile della formazione in ambito "life science" presso un provider nazionale oltre a  operare come  project manager di progetti di ricerca clinica.

Nicoletta Pozzani – consulente progetto pedagogico

Insegnante e psicomotricista dal 1984, presso le scuole dell’infanzia statali  sino al 2003.

Dal 2004 ricopre il ruolo di insegnante coordinatore presso le scuole dell’infanzia del Comune di Verona.

Insieme al gruppo Azalea/Terra dei popoli,  crea, nel 2007 La stanza del The, luogo di aggregazione, parola,  scambio sul mondo “del qui” e “dell’altrove” per mamme  provenienti da ogni cultura, sul grande tema dell’educazione: un luogo di narrazione.

Condivide  con il gruppo di insegnanti della sua scuola un approccio lento e cooperativo all’esperienza 

Si occupa di formazione, ricerca e divulgazione della pratica educativa.

Coopera con l’Università degli Studi di Verona per il tutoraggio degli studenti.