Messenger Plus!

Messenger Plus! Live è un plugin molto versatile per il popolare client di chat di Microsoft che aggiunge nuove funzionalità e possibilità di personalizzazione al tuo Windows Live Messenger. Installalo e diventerete inseparabili

Messenger Plus! Live è uno di quei programmi fenomenali che ti semplificano la vita. È un’estensione gratuita che aggiunge tantissime potenzialità interessanti al tuo programma preferito di messaggistica instantanea. Si integra discretamente nell’interfaccia principale di Windows Live Messenger con due piccoli pulsanti. Da qui potrai accedere a molte interessanti funzioni per personalizzare il tuo Messenger, funzioni che possono essere riassunte in due scopi principali: customizzazione e gestione ottimizzata.

Per quanto riguarda la customizzazione, con Messenger Plus! Live potrai arricchire l’aspetto del programma con trasparenze e skin. Potrai personalizzare ulteriormente gli stati (Non al computer, Occupato, e così via) con tutte le frasi e persino le immagini che ti saltano in mente. Messenger Plus! Live ti permette di impostare dei suoni personalizzati per ogni azione di ogni tuo amico cosicché saprai, anche quando non sei davanti al monitor, se si è connesso il tuo ragazzo e se il tuo migliore amico ha scritto qualcosa.

E il bello è che, se te la cavi con i linguaggi di programmazione, con Messenger Plus! Live puoi aggiungere e sviluppare nuove funzioni grazie al motore di scripting integrato, oppure semplicemente scaricarne di nuove dal sito ufficiale.

Passiamo alla gestione di contatti e conversazioni: grazie a Messenger Plus! Live puoi raggruppare le finestre di chat in un’unica finestra a schede, nascondere il programma semplicemente sfiorando un tasto (quando il capo sopraggiunge alle tue spalle…), connetterti a diversi account MSN simultaneamente.

E potrei continuare la lista per un bel po’, ma ti lascio il piacere di scoprire da solo tutte le funzionalità di Messenger Plus! Live, ora disponibile anche per Windows Live Messenger 2011 (anche se questa versione non permette ancora l'uso di molte funzioni e non ne include di nuove).

Per poter accedere al link per il download, cliccare qui o accedere alla pagina Link utili nel menù disinistra.