THE GEEK PHILOSOPHERS in italiano

****************

back to home page

https://sites.google.com/site/niactec/

****************

===

G. Tre cose siete stato insegnato a che sia assolutamente sbagliato.

===

A. Tre modi per amare veramente se stessi, secondo gli Stoici,

B. Tre regole di felicità Secondo Epicuro,

C. Tre modi per diventare una buona persona che utilizza la filosofia,

D. Vero e falso felicità - Filosofia vs Instagram,

E. Filosofia vi farà popolare,

F. Il segreto della felicità non è quello che pensi.

==========

===

G. Tre cose siete stato insegnato a che sia assolutamente sbagliato

31 marzo 2016

1. L'universo cospira aiutarvi

L'umiltà è una delle virtù più rispettose e praticarla può portarci molta felicità. No, l'universo non cospira aiutarvi e, abbastanza franco, non si preoccupa per voi. La legge dell'attrazione è un mito che ha distrutto il modo che ci comportiamo. Ci ha resi pigri ed invece di lavorare araggiungere i nostri obiettivi, bastiamo con fantasticare perché crediamo che l'universo finalmente attui i nostri pensieri. Ma infatti, se avete bisogno di qualcosa accadere o cambiare nella vostra vita, quindi voi necessità di lavorare, perché soltanto potete intraprendere le azionenecessarie per muoverti in avanti con i vostri progetti e per raggiungere i vostri scopi. Nessuno la farà per voi.

2. La felicità è buona, tristezza è cattiva

La tristezza e la felicità sono ugualmente utili. Dopo tutto, i nostri momenti tristi possono anche trasformarsi nelle nostre memorie più dolci.Quando siete triste, andate chiedete al vostro amico un abbraccio, gridate su qualcuno la spalla e versate il vostro cuore fuori a qualcuno vicino.La tristezza riunisce la gente e l'aiuto che triste di periodi riconoscete le vostre amicizie genuine. Gridare vi incita a ritenere migliore e per voi èimportante permettersi che gridi e ritenga la tristezza pienamente ogni volta che ritenete giù perché se vi forzate essere felice e spingere latristezza sotto la coperta, mangierà la vostra anima e divorarvi il vostri cuore e vero non sarà felice.

3. Viva nel momento

Vivendo nel momento è soltanto utile fino ad un certo punto. Quando state avvertendo il dolore fisico, per esempio, certamente non vorrestegodere del momento. Per noi è importante essere conscio ed essere informato delle cose che ci circondano, ma l'idea di vivere nel momento deveessere limitata soltanto ad alcuni aspetti delle nostre vite; come fare una passeggiata o uscire per un azionamento o ballare con un amico. Ilpensiero al momento è importante, ma dovete considerare il futuro e non agire di sempre sui vostri istinti. Lasciando andare del vostro passatodopo che impara da è importante, ma dovete non trascurare mai il futuro, dato che ognuno delle vostre azioni avrà sue conseguenze e dovrestericonoscerli. Pensi al momento, sì. Sia conscio, ma non sia uno sciocco.

===

A. Tre modi per amare veramente se stessi, secondo gli Stoici

26 Febbraio 2016

1. Conoscere la differenza tra le cose di valore e cose buone

Gli stoici credevano che solo le cose che sono nobili e morali sono in realtà un bene per voi. Il resto è ciò che essi chiamano "indifferenti". Ad esempio, il denaro è prezioso, ma non è necessariamente buono. Solo perché qualcosa è appropriato per noi e soddisfa i nostri bisogni immediati, non significa necessariamente che si tradurrà in nostra felicità. Si può amare solo te stesso una volta che i vostri impulsi guidano a ciò che è buono per la vostra auto-conservazione e non ciò che è piacevole. Ad esempio, guardare i video di YouTube può sembrare più piacevole che studiare per cinque ore. Tuttavia, studio porterà maggiore felicità nel lungo termine. Basta notare come uno spreco si sente dopo aver trascorso la giornata su YouTube e come ci si sente soddisfatti dopo una sessione di studio a lungo.

2. mettere gli altri prima di te

Molte persone non sono d'accordo con questa affermazione in quanto è stato loro insegnato dagli autori tradizionali che non si può amare gli altri senza amare se stessi prima, che è una bugia. Amare se stessi è importante, ma non si può meritare la vostra auto-amore, se non ami gli altri prima. Noi cerchiamo di inseguire ciò che è bene per noi e ciò che preserva il nostro benessere, ma sarebbe irrazionale per noi a scegliere qualcosa che ci avvantaggia, senza pensare agli altri. Non dobbiamo essere egoisti. Pensare in questo modo, se si dovesse scegliere tra la propria ricchezza e qualcun altro di salute, che la scelta sarebbe più razionale? Solo quando amare gli altri, si sarà in grado di amare se stessi.

3. soddisfare i vostri desideri, ma non consentono loro di manipolare voi

Non sono in pietra e certamente non deve liberare la vostra vita di ogni piacere. In realtà, il piacere è una parte delle cose che vi renderà felici. Tuttavia, è importante non permettere i vostri piaceri di distruggerti. Uscire e bere un drink, ma non bere più di quanto sia appropriata. Si dovrebbe di tanto in tanto concedetevi piccoli piaceri, a patto che non si indulgere in quei piaceri irragionevolmente o eccessivamente. L'autosufficienza è importante, ma deve essere ragionevole e in grado di scegliere le cose che veramente ti soddisfa, e non semplicemente scegliere le cose che sembrano più piacevole. Sempre pensare a lungo termine.

===

B. Tre regole di felicità Secondo Epicuro

22 febbraio 2016

1. Ignora desideri esterne

oggetti esterni giocano un piccolo ruolo nella nostra felicità. Il nostro reddito e la bellezza non influenzano la nostra felicità a lungo termine. Epicuro affermava che si raggiunge uno stato di felicità una volta ci allontaniamo dai desideri materiali. Egli ha dichiarato che il nostro attaccamento agli oggetti costosi ci deluderà per tre ragioni: perdita di questi oggetti ci sarà sconvolto, ci sarà sempre essere preoccupati per il loro acquisto, e non importa quanto si vince, questi oggetti non saremo mai veramente ci soddisfa e ci sarà sempre chiedere di più.

2. non temere la morte

Epicuro ha dichiarato che la paura della morte è una delle cose più importanti che ci causano dolore. Egli credeva che la paura della morte si basa sulla finzione (che Dio punirà le nostre azioni) e che si deve respingere questo dalle nostre menti. Anche se crediamo che Dio esiste (nel suo caso, ha scritto degli Dei), dobbiamo capire che Dio non si aspetta di essere perfetto e non è direttamente interessata dalle nostre faccende personali. Epicuro ha ritenuto che una volta si muore, le nostre pene finiranno. Egli scrisse: "La morte è priva di significato per la vita perché vivono e prive di significato per i morti ... perché sono morti."

3. Embrace Tristezza

Dobbiamo essere ragionevoli in relazione agli nostra felicità e distinguere tra ciò che ci porterà la vera felicità e ciò che ci causerà vero dolore. E 'imperativo che noi non sopprimere la nostra tristezza, in quanto porta a l'apprezzamento della vita. Siamo in grado di associare la tristezza con i nostri ricordi più compassionevoli; abbraccio di un amico e spalla a piangere amante ona. Dobbiamo non solo scegliere di essere felice perché le nostre cadute dalla grazia sono sempre seguite da una delle più importanti e belle sensazioni della nostra vita: la speranza.

===

C. Tre modi per diventare una buona persona che utilizza la filosofia

20 Febbraio 2016

1. Essere ragionevole

Immanuel Kant ci ha insegnato l'importanza di distinguere tra breve termine e la felicità eterna. Utilizzando il nostro senso della ragione, siamo in grado di scegliere le azioni che ci andrà a beneficio e, cosa ancora più importante, altri nel lungo termine. Anche Aristotele affermava che il saggio basare le proprie decisioni sulla ragione (o logica) e non su intuizione. pensiero ragionevole ci permette di capire che non dobbiamo cercare di soddisfare solo i nostri desideri immediati. Di conseguenza, ci insegna il vero significato della felicità.

2. Essere Humble

Cartesio sosteneva che dobbiamo riconoscere misura infinita dell'universo e ammettere che non siamo nel suo centro. A differenza di quanto gli autori principali ci insegnano, l'universo non cospirano per aiutarci e certamente non si rimodellare per il bene del nostro benessere. Allo stesso modo, Socrate ritiene che un vero saggio, e quindi buona, persona è una persona umile che non pretende di avere conoscenza di ogni cosa. Una volta che ci rendiamo conto che non siamo così importante come pensiamo di essere e che non siamo migliori degli altri sono, possiamo veramente diventare buoni e quindi meritano di essere felici.

3. Essere Rispettoso

Confucio ha parlato dell'importanza del modo in cui trattiamo i nostri genitori. Egli ha dichiarato che l'unico modo per essere buoni e per promuovere l'armonia nella società è di comportarsi moralmente e rispettosamente, e noi può comportarsi solo in questo modo, una volta impariamo a praticare l'auto-disciplina. Quindi, dobbiamo rispettare gli altri e agire correttamente, in modo tale da renderci degni di ammirazione. Non dovremmo mai dimenticare di comportarsi con rispetto, non importa il nostro status. Quando si tratta di rispettare, non ci sono né inferiori né superiori; siamo tutti uguali.

===

D. Vero e falso felicità - Filosofia vs Instagram

18 febbraio 2016

Possiamo comodamente affermare che la maggior parte delle persone stanno perseguendo la felicità. Purtroppo, la maggior parte stanno perseguendo il tipo sbagliato di felicità e, di conseguenza, la spesa la loro vita miseramente e in inganno. La filosofia ci permette di seguire il percorso corretto e perseguire il giusto tipo di felicità. In effetti, uno dei filosofi più influenti nella storia, John Locke, che si distingue tra due tipi di felicità: la felicità immaginaria e la vera felicità.

Se si preferisce ricevere una rappresentazione visiva di felicità immaginaria, quindi accedere al tuo account Instagram e godere le viste. Le persone stupide che postano immagini delle loro automobili, borse costose e biglietti aerei ci hanno dato l'impressione che la felicità è un prodotto che si può comprare e sfoggiare sui social media. Ma John Locke ha affermato che la felicità non deve essere definito dal piacere, la proprietà o interesse personale.

La maggior parte delle persone, tuttavia, ritengono che i piaceri a breve termine saranno concedere loro felicità e, quindi, trascorrere la loro vita cercando di soddisfare i propri desideri egoistici. Questo perché le persone sono incitati a inseguire oggetti che promettono loro il piacere e aiutarli a fuggire il loro dolore interiore. Ricordate sempre che la maggior parte delle persone in mostra prodotti costosi sui social media stanno solo cercando di compensare le loro vite miserabili in segreto.

La filosofia chiarisce il significato della vera felicità. Locke sostiene che dobbiamo agire con modestia, al fine di trovare la vera felicità. Solo la bontà e la virtù assicurano la felicità eterna. I filosofi greci hanno parlato anche di questo. Socrate affermava che la felicità non si basa su beni, ma piuttosto su come li usiamo. Non è il denaro che ci renderà felici, ma piuttosto il modo in cui spendere.

La vera felicità, dunque, dipende dalla direzione che la persona che detiene il denaro decide di seguire; una direzione che si basa su atti virtuosi e che porta ad una società migliore. Le nostre decisioni non devono soddisfare i nostri desideri, ma il bene della comunità. Socrate ci ha insegnato che una volta che ci distinguono gli uni i nostri pensieri da parte dei nostri desideri superficiali, le nostre anime sarebbe completa e ci avrebbe trovato soddisfazione finale.

La bontà e la felicità sono collegati dalla natura. Non si può avvenire senza l'altro. Noi possiamo solo diventare veramente felice quando siamo buoni e possiamo scegliere di essere buono quando si sa che il bene si tradurrà in nostra felicità.

===

E. Filosofia vi renderà popolari

16 febbraio 2016

La maggior parte di noi il desiderio popolarità. Sogniamo di essere amato, rispettato, apprezzato, e volevamo. Purtroppo, la maggior parte di noi non raggiungono questo livello ambito di consensi perché cercarlo nei posti sbagliati.

La maggior parte delle persone sono attratte da felicità o positività. Cerchiamo amici che trasudano fiducia ed emettono energia positiva, perché crediamo che questo sarà in qualche modo provocare la nostra felicità. Ma la positività non si traduca in felicità. Quindi, non dobbiamo cercare le persone felici. Dobbiamo cercare le persone buone, perché in verità, siamo attratti alla bontà. I filosofi greci lo sapevano, ma abbiamo ignorato.

Aristotele definì tre tipi di persone che ci attraggono: buone, utili e piacevoli. Egli sosteneva che solo un tipo di amicizia ci avrebbe portato la felicità. Aristotele scrisse che le amicizie basate esclusivamente sulla utilità o piacere sono condannati perché non si basano sulla fiducia e di amore. Essi si basano sull'uso di altri per il nostro piacere. Quindi, non dobbiamo scegliere un amico, perché frequentano un sacco di feste o perché sono ricchi. Tali amicizie muoiono rapidamente. Gli unici rapporti che sopravvivono sono quelli a base di buona volontà e la virtù.

Aristotele definisce la felicità come atti virtuosi verso gli altri. Se entrambe le parti in un esercizio di virtù amicizia, l'amicizia sopravvive. I veri amici solo che le cose buone l'un l'altro e fino a quando entrambe le parti riconoscono l'un l'altro la bontà, l'amicizia riesce. Ma per trovare buoni amici, dobbiamo essere buoni amici; quindi, dobbiamo essere virtuoso e buono.

Chiedetevi: "Voglio la gente come me per quello che sono o per quello che gli do?"

Una volta che si impara a diventare un vero e proprio amico, diventiamo attraente e alziamo la nostra popolarità. Un amico vero e ama l'altro solo per il gusto di amare e non pone obiettivi egoistici in un rapporto di amicizia. Dobbiamo scegliere l'amico che solo augurarci amore e il successo. Il saggio sa che questi amici non sono disponibili in gran numero; Pertanto, non dobbiamo definire popolarità dalla quantità di amici, ma per le loro virtù.

Essere buono e cercare il bene, e prima di sapere che si diventa popolare.

===

F. Il segreto della felicità non è quello che pensate

14 febbraio 2016

Uno dei principali problemi che affliggono il mondo è la ricerca della felicità. Essere felici è diventato l'aspirazione di ogni persona e che stiamo usando la felicità di rispondere alla domanda fondamentale dell'esistenza umana: "Qual è lo scopo della vita" Tutto il resto viene in secondo. Miliardi hanno dedicato la loro vita al raggiungimento di questo stato di felicità, ma solo una piccola parte è riuscita.

La prossima domanda fondamentale per la nostra esistenza è quindi diventato "Come posso essere felice?" I mezzi di comunicazione ha venduto un'immagine di felicità che porta le persone rispondendo alle domande fondamentali della vita in modo errato. Essere felici non guida una macchina veloce, l'acquisto di una casa, o addirittura avere una carriera di successo. Solo una combinazione apre le porte della felicità, ed è la filosofia.

René Descartes, per esempio, ha detto che il principale obiettivo della filosofia è raggiungere una vita felice, e solo le persone con una mente ordinata può raggiungere la felicità. Egli ha anche affermato che la filosofia tratta la mente il modo in cui la medicina tratta il corpo. La filosofia ci insegna a comportarsi con una mente sana, perché solo allora saranno le nostre azioni ci porterà ciò che noi chiamiamo felicità. Cartesio ha aggiunto che la felicità è un prodotto della virtù e che dovrebbe concentrarsi sulla pratica buona volontà, dal momento che la nostra bontà si tradurrà in nostra felicità.

vista Descartes 'vanno di pari passo con la filosofia di Immanuel Kant. Kant sosteneva che la felicità e la virtù si intrecciano e solo coloro che agiscono con la virtù merita la felicità. Egli ha ammesso che la bontà di per sé non produce felicità. Tuttavia, sarebbe meritiamo di essere felici se non siamo stati bravi? Kant detto di no, e forse anche noi dovremmo.

Siamo stati ciechi. Le nostre menti sono state contaminato da immagini che i media e le corporazioni giganti ci hanno venduti. Non dobbiamo impostare la felicità come un obiettivo; dobbiamo invece impostare la gentilezza e la bontà come le nostre risoluzioni vita. Piuttosto che pensare, "Come posso essere felice?" Forse dovremmo chiederci: "Come posso essere buono?" Solo allora potremmo veramente diventare felici.

===

****************

back to home page

https://sites.google.com/site/niactec/

****************