La Caritas organizza una raccolta nelle parrocchie

Data pubblicazione: 5-nov-2010 23.03.54

da L'Arena: http://www.larena.it/stories/Cronaca/198135__la_caritas_organizza_una_raccolta_nelle_parrocchie/

SOSTEGNO ECONOMICO. Chi volesse contribuire direttamente può utilizzare un conto corrente postale o due bancari o rivolgersi direttamente nella sede dell'enteDomenica mobilitazione straordinaria dei fedeli Don Ceschi: «Non dubito in una risposta generosa»

La Caritas diocesana veronese lancia un appello a tutti i veronesi e ai fedeli della diocesi perchè si mobilitino per aiutare i concittadini che sono rimasti colpiti dall'alluvione dei gironi scorsi.

In particolare, la Caritas chiede alle parrocchie che domenica prossima organizzino una colletta straordinaria pro alluvionati.

«La Caritas diocesana», spiega il direttore, monsignor Giuliano Ceschi, «interverrà in maniera diretta mettendo a disposizione una quota in via di definizione per aiutare nella prima emergenza. Attraverso i nostri canali e con l'aiuto prezioso dei media, ci appelliamo alla generosità dei veronesi affinché aiutino i propri concittadini a sollevarsi dal momento di crisi che li ha colpiti. Siamo vicini anche alle altre diocesi del Veneto che hanno subito lo stesso disastro: Vicenza e Padova».

Monsignor Ceschi aggiunge: «È importante adesso pensare alle migliaia di sfollati, a persone che non hanno più nulla, facendo leva all'impegno di ognuno. Non dubito che i veronesi risponderanno generosamente come hanno sempre risposto per le emergenze all'estero».

La disastrosa alluvione ha colpito anche l'economia: centinaia di ettari di campagne sono allagate con notevoli danni all'agricoltura, molte imprese sono in ginocchio, tante le strade franate e le scuole chiuse. «Un'emergenza drammatica», conclude monsignor Ceschi, «che ci aspettiamo venga affrontata dalle istituzioni pubbliche con il massimo impegno e nel migliore dei modi». Ieri sera monsignor Ceschi ha accompagnato il vescovo, monsignor Zenti a Monteforte d'Alpone, per la celebrazione della messa.

Chi volesse contribuire con una donazione diretta può rivolgersi alla segreteria della Caritas diocesana, lungadige Matteotti 8 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15 con causale «Alluvione Est veronese».

In alternativa si può utilizzare:

- conto corrente postale 10938371

- rivolgersi all'Unicredit sede di Verona Iban: IT10 I0200 81177 0000005616284

-Crever Banca Spa Iban IT11 S0324 51170 0000000002285

Per chi intendesse usufruire dei benefici di detrazione fiscale

Associazione di carità San Zeno, lungadige Matteotti 8 Crever Banca Iban: IT22 E0324 51170 0000000002340