AIUTI DAL VICARIATO DI CONSELVE

Data pubblicazione: 6-nov-2010 19.00.20

Ecco le iniziative messe in campo dalle parrocchie del Vicariato di Conselve:

1. raccolta generi alimentari dalle parrocchie e da tutti coloro che lo desiderano presso il patronato di Conselve,

2. la consegna dei generi alimentari avviene sempre in patronato alle popolazioni alluvionate attraverso dei referenti;

3. per quanto riguarda l’aiuto per lo sgombero e la pulizia delle abitazioni delle famiglie che stanno vivendo questo difficile momento il referente è Longato Francesco che so coordinerà con Bovolenta e Casalserugo in maniera da utilizare al meglio le risorse disponibili soprattutto nei prossimi giorni quando l’attenzione mediatica calerà e i disagi rimarranno sempre pesanti.

Materiale di cui si ha urgente necessità immediata: guanti misura grande, candeggina, ammoniaca, acool, lisoform, spugne, sacchi per la spazzatura, stracci per pavimenti, spazzoloni per lavare per terra, spazzoloni tira-acqua, palette, detergente intimo, assorbenti per donne, pannolini per bambini.

Racconta sempre presso il patronato per poi essere consegnata alle popolazioni alluvionate.

Per quanto riguarda i generi alimentari maggiormente richiesti vi segnaliamo fin da subito che servono: scatolame (legumi, carne , tonno,…ecc..), olio (magari non acquistate olio d’oliva ma olio economico in modo da acquistarne maggiori quantitativi), latte (a lunga conservazione) e materiale per l’igiene personale (saponi, shampoo, anche asciugamani)

Per quanto riguarda il vestiario vi prego di attendere le nostra indicazione prima di fare qualsiasi raccola.

Per quanto riguarda i volontari che desiderano prestare il loro servizio per lo sgombero delle case dal fango e dall’acqua si devono attrezzare in maniera adeguata in quanto l’acqua che è uscita è inquinata da vari agenti quindi servono: guanti in gomma robusti, stivali in gomma adeguati, badili, tira-acqua . Nel caso non riusciate a procurarvi tale materiale non preoccupatevi, vi sarà consegnato qualcosa al inizio delle attività di pulizia delle abitazioni. Ricordiamo che questo lavoro sporca parecchio quindi consigliamo di andare vestiti adeguatamente.

Referenti. Raccolta generi alimentari: Padre Angelo, cellulare: 3496504045. Padre Fabio, e-mail: pfabiofranchini@gmail.com

Referente logistico: Longato Francesco, e-mail: longato_francesco@libero.it, cellulare: 3403003293