ORIGINE DI UNA IDEA

Isola che non c'è, fin dalla sua fondazione, si è da sempre schierata a favore della Pace e dell'Amicizia tra tutti i popoli della Terra. All'inizio si trattava di uno slancio ideale, genuino, uno spontaneo anelito dello Spirito, nulla di ragionato. In seguito è subentrata una sempre crescente consapevolezza interiore che si è andata consolidando alla luce di approfondimenti filosofici centrati sulla spiritualità del dialogo tra oriente e occidente, vera chiave di volta, secondo la nostra visione, della presente e futura cooperazione tra i popoli di tutta la Terra.

E' per questo che i nostri documentari da sempre invitano i telespettatori ad una esperienza del viaggiare tanto piacevole quanto spiritualmente appagante attraverso il contatto umano con gli abitanti del nostro meraviglioso Pianeta.

Ci siamo poi accorti dopo alcuni anni che tutto ciò non era sufficiente ad esprimere compiutamente il senso della nostra missione nei confronti di coloro che interagivano con la nostra attività: il pubblico dei telespettatori da una parte e i nostri clienti internazionali dall'altra. La promozione turistica ha in sé una grande valenza che, se espansa oltre i confini del turismo, può diventare un formidabile incentivo per lo sviluppo del dialogo internazionale sui temi dell'industria e del commercio. Abbiamo cosi intensificato i nostri rapporti di amicizia con i governi e le pubbliche istituzioni dei paesi che andavamo visitando.

Da tutte queste esperienze siamo finalmente pervenuti ad una unificazione concettuale dei nostro pensiero diventando attori proponenti di eventi finalizzati alla creazione e mantenimento di canali di comunicazione internazionali tra l'Italia e gli altri paesi Canali di comunicazione con i quali assicurare il fluire di risorse umane per alimentare, con apprezzabile frequenza costante, eventi di scambio turistico-culturale ed economico-industriale.